Judo
Judo: nella categoria 73 kg si ritirano Sainjargal e Dex Elmont
Dopo l’ex campione mondiale Hiroyuki Akimoto, altri due grandi interpreti internazionali della categoria 73 kg hanno annunciato il loro ritiro dalle competizioni: si tratta del mongolo Nyam-Ochir Sainjargal e dell’olandese Dex Elmont.
Sainjargal, classe 1986, è salito sul terzo gradino del podio sia ai Giochi Olimpici di Londra 2012 che ai Mondiali del 2015. Due volte medagliato nella rassegna continentale asiatica, ha conquistato diciotto medaglie sul circuito mondiale, vincendo il Grand Slam di Parigi nel 2012 ed il World Masters di Tjumen’ nel 2013. A cavallo tra il 2013 ed il 2014 è stato inoltre numero uno del ranking mondiale.
Dex Elmont, invece, ha da poco compiuto trentatré anni, ed il suo ritiro segue di un anno quello del fratello Guillaume. L’olandese originario del Suriname ha ottenuto due argenti ed un bronzo nella competizione iridata, ma soprattutto si è laureato campione europeo nel 2014. Nella rassegna continentale vanta anche un argento ed un bronzo, mentre sono venti i suoi podi sul circuito mondiale, tra i quali spiccano due vittorie ai Grand Slam di Mosca e Baku.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF