Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Camerun-Guinea Bissau IN DIRETTA 2-1: vittoria in rimonta dei Leoni, non basta il cuore dei Licaoni

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport! Seconda giornata per il Gruppo A della Coppa d’Africa 2017. Alle 20.00 grande spettacolo con la sfida tra il Camerun e la Guinea Bissau. Entrambe le  formazioni sono reduci dal pareggio all’esordio: i Leoni sono stati bloccati dal Burkina Faso, gli strepitosi Licaoni hanno rimontato il Gabon. Il match di questa sera è davvero da dentro o fuori.

Spettacolo annunciato che potrete seguire con la nostra DIRETTA LIVE: minuto per minuto per vivere insieme Camerun-Guinea Bissau per la Coppa d’Africa 2017. Buon divertimento a tutti, si inizia alle 20.00.

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Si torna in campo il 22 gennaio con Gabon vs Camerun e Burkina Faso vs Guinea Bissau, entrambe alle 20.00.

Finisce qui. Camerun batte Guinea Bissau per 2-1 in rimonta. I Leoni Indomabili balzano al comando del Gruppo A con 4 punti, seguiti da Gabon e Burkina Faso con 2 punti a testa, Guinea Bissau ultima con 1 punto.

90’+2 Azione personale di Tambe entra in area, tiro a lato del palo destro. Meritava il gol ma sarebbe stata una punizione davvero troppo severa per la Guinea Bissau.

Ben quattro minuti di recupero

90′ Niente da segnalare. Il Camerun fa girare palla a centrocampo, si attende l’entità del recupero.

87′ La partita si sta trascinando stancamente verso la conclusione. Il Camerun sta incamerando i tre punti dopo essere stato sotto per 1-0 e aver faticato per 80′ prima di aver trovato la rete del probabile successo.

84′ Il Camerun amministra tranquillamente la situazione, ormai i Licaoni non ne hanno davvero più. La loro favola sembra essersi spezzata.

81′ Esce Mendy, entra Camara. Ultimo cambio per la Guinea Bissau.

Prende possesso del pallone dal limite destro dell’area, tira una bordata da fuori che buca la rete difesa da Mendes. Il Camerun ha ribaltato la contesa con grande difficoltà e ora conduce per 2-1 a dieci minuti dalla fine. E ora i Leoni Indomabili vedono il successo…

79′ GOOOOOOOOOL. Ngadeu-Ngadjui. Il Camerun passa in vantaggio: 2-1

75′ La Guinea Bissau mette la testa in avanti e si guadagna il calcio d’angolo, nulla di fatto ma fa respirare la difesa in vista dell’ultimo quarto d’ora di fuoco. Sembra che il Camerun attacchi con questa intensità…

72′ Moukandjo aggancia meravigliosamente in area, chiuso benissimo dagli avversari. La difesa della Guinea Bissau non molla!

70′ Ricordiamo che le altre tre partite di questo girone si sono concluse per 1-1: Gabon-Guinea Bissau; Camerun-Burkina Faso; Gabon-Burkina Faso. Il gruppo A è davvero incerto.

69′ Brutta entrata di Sami su Siani che rimane a terra per un minuto prima di rialzarsi.

67′ La foga del Camerun si è un attimo placata. La Guinea Bissau respira.

64′ Sami prova a dare man forte ai suoi, esce Toni Silva. Ora la Guinea Bissau è schiacciata nella propria metà campo. Non sarà facile uscirne. Grande pressione da parte del Camerun.

63′ Il Camerun ha già terminato i cambi, i Licaoni hanno ancora un paio di carte da giocarsi per portare maggior freschezza in campo.

63′ E ora il Camerun inizia a pressare seriamente. La Guinea Bissau è in ginocchio dopo aver subito il pareggio.

62′ Doppio cambio per il Camerun. Entrano N’Koulou e Tambe al posto di Mandjeck e del deludentissimo Aboubakar, davvero fuori dal gioco per tutta la partita.

Camerun vs Guinea Bissau 1-1.

Bordata da fuori area del centrocampista che buca Mendes e rimette in gareggiata i Leoni Indomabili allo scoccare dell’ora di gioco.

60′ GOOOOOOOOOOOOL! Siani! Il Camerun ha pareggiato! 1-1.

58′ Ekambi mette in mezzo, cross rasoterra, esce Mendes. Il Camerun prova a infiammare. A terra però il portiere della Guinea Bissau per un colpo alla nuca.

56′ Camerun poco convinto anche se la Guinea Bissau ora sembra dare segnali di cedimento sotto il profilo fisico.

54′ Mendyyyyyyyyyyyy. Sfrutta un errore della difesa camerunense, entra in area a tu per tu con il portiere, tenta un pallonetto ma un avversario respinge sulla linea. Occasionissima per la Guinea Bissau che poteva volare sul 2-0.

52′ Tiro da lontano di Ngadeu-Ngadjiu, di poco a lato. Questo è il primo vero tentativo del Camerun nel secondo tempo: troppo poco per sperare di ribaltare la partita.

50′ Esce l’eroe di giornata. Energie al lumicino per Piqueti che viene sostituito da Camara.

48′ Il Camerun prova ad attaccare ma in maniera poco convinta. Oyongo sbaglia uno stop facile e consegna palla alla Guinea Bissau.

Sostituzione per il Camerun. A sorpresa esce N’Jie ed entra Ekambi.

Inizia il secondo tempo tra Camerun e Guinea Bissau: 0-1 dopo i primi 45′ di gioco.

 

La Guinea Bissau sta facendo sognare una Nazione intera. I Licaoni stanno conducendo per 1-0 sul blasonatissimo Camerun grazie a un contropiede da urlo di Piqueti, partito dalla sua trequarti con un sombrero e poi capace di scartare tre uomini prima di piazzare un missile all’incrocio. Il Camerun ha faticato in attacco, stentando nella sua manovra, davvero troppo sterile per poter impensierire concretamente la tostissima difesa della Guinea Bissau. I Leoni Indomabili hanno avuto un’occasione importante con Aboubakar: con un piattone dal dischetto del rigore, a porta spalancata, poteva piazzare il pareggio e invece ha steccato.

Finito il primo tempo. Camerun vs Guinea Bissau 0-1

Due minuti di recupero. La Guinea Bissau si difende meravigliosamente e prova a ripartire in contropiede ma per poco non ci riesce.

45′ Ultimo minuto in attesa di conoscere l’entità del recupero. Potrebbero esserci tre minuti.

42′ Incredibile Aboubakar! Occasione d’oro sul suo piatto destra, porta spalancata, deve solo piazzare dal dischetto e clamorosamente stecca. Pallone lemme lemme nelle mani di Mendes.

41′ Finalmente il Camerun fa vedere qualcosa di interessante. Tiro dalla lunetta di Moukandjo, fa saltare la palla a terra, parata di Mendes!

38′ Aboubakar cerca spazio in area, non lo trova. Partita anonima per l’attesissimo attaccante del Camerun.

37′ Occasionissima della Guinea Bissau! Percussione sulla destra, chance in area ma gli attaccanti si addormentano sul più bello.

36′ Mamadu incappa in un brutto contrasto e viene portato fuori in barella. Guinea Bissau al momento in 10 ma il Camerun non ne approfitta.

34′ Guinea Bissau! Manovra elaborata che porta Toni Silva a un interessante calcio dal limite dell’area, stoppato dal Camerun. La Cenerentola non si tira indietro, anzi. Per il momento hanno convinto più dei favoriti della vigilia.

33′ Cross di Fai ribattuto in calcio d’angolo. Balbettante manovra del Camerun, prova a offendere ma in maniera poca convinta. Non è così che si può superare l’arcigna difesa dei Licaoni: i Leoni devono fare qualcosa in più per mantenere i favori del pronostico.

32′ Piqueti prova a puntare il gigante Ngadau-Ngadjiu che usa il fisico e non fa passare il rivale.

30′ Siani prova a fiondarsi in area, guadagna un calcio d’angolo.

28′ Tre minuti con poco da dire per le due squadre. Ora una punizione interessante per il Camerun dalla trequarti destra ma la Guinea Bissau copre bene con i propri centrali che escono con un colpo di testa.

25′ Brivido per Mendes! Girata al volo di N’Jie, forte ma centrale, parata bene dall’estremo difensore della Guinea Bissau. Primo sussulto del Camerun che prova a uscire dal proprio guscio.

25′ Fea tenta una percussione sulla destra, Piqueti lo copre bene.

23′ Si è ripreso a giocare, il Camerun non riesce a sfruttare un calcio d’angolo, la super difesa della Guinea Bissau svolge ancora un lavoro egregio e non permette ai Leoni di passare. Che cuore.

22′ Mandjek è stato ammonito per questo fallo e salterà la prossima partita! Altro brutto colpo per il Camerun. I due ragazzi di sono rialzati ed escono dal campo come da regolamento.

21′ Brutto contrasto tra Mandjek e Nanissio. Entrano i sanitari in campo. I due uomini sono a terra.

20′ Scodellata in mezzo per Aboubakar, ma il suo colpo di testa è totalmente sbagliato. L’attaccante del Camerun sembra nettamente indietro di condizione.

19′ Il Camerun ha delle difficoltà in palleggio, i giocatori non si vengono incontro, intesa imprecisa tra i vari uomini, la Guinea Bissau copre bene le varie zone di campo e dopo un minuto abbondante si rimpossessa del pallone.

17′ N’Jie entra in area, cerca una sterzata ma si allunga troppo il pallone che finisce tra le braccia di Mendes.

15′ Il Camerun è frastornato! Doccia fredda per i Leoni Indomabili, clamorosamente sotto contro la Cenerentola della Coppa d’Africa. Provano una timida reazione ma la Guinea Bissau si copre davvero molto bene.

Camerun vs Guinea Bissau 0-1.

Contropiede magistrale della Guinea Bissau! Piqueti parte dalla sua trequarti, fa un sombrero a Fai, corre velocissimo verso l’area del Camerun, ne scarta altri due, entra in area e calcia un missile all’incrocio! Che gooool dei Licaoni.

13′ GOOOOOOOOOOOOOOL! Piquetiiiiiiiiiiiiiiiii!

11′ Occasione d’oro per il Camerun! Cross in mezzo, sulla sinistra arriva N’Jie che calcia a botta sicura, Rudinilson si immola e lo stoppa, il pallone arriva sul dischetto del rigore, Aboubakar però è lento nell’esecuzione e non riesce a concretizzare!

10′ La palla inattiva non produce i risultati sperati per la Guinea Bissau che poi fa fallo a centrocampo. Ripartono i Leoni Indomabili.

10′ Fallo di N’Jie su Rudinilson. Calcio piazzato per la Guinea Bissau dalla trequarti, dalla zona in cui arrivò il gol contro il Gabon.

8′ Cross di Toni Silva dalla destra, pallone in mezzo ma il portiere del Camerun interviene prontamente. Immediato capovolgimento di fronte, il Camerun arriva rapidamente nell’area della Guinea Bissau ma non riesce a passare.

7′ Accelerazione fulminea del Camerun, cross in mezzo ma non ci arriva nessuno. Aboubakar sta facendo a entrare in partita. La Guinea Bissau recupera palla con tanto cuore e si difende con le barricate.

6′ Fuorigioco di Aboubakar ma l’attaccante del Camerun non aveva possibilità di manovra. Fase di stallo in questo avvio di primo tempo con le due squadre che faticano a costruire un’azione degna di questo nome.

5′ Niente da fare sul calcio piazzato, il possesso palla rimane alla Guinea Bissau, il Camerun ruba però l’iniziativa e si spinge in attacco.

4′ Teikeu regala un calcio d’angolo alla Guinea Bissau, il primo della partita.

2′ Il Camerun sta studiando la situazione e prova a ripartire. La Guinea Bissau si difende bene come aveva fatto con il Gabon. La sensazione è che i Leoni Indomabili proveranno a costringere gli avversari nella loro metà campo ma trovare i varchi non sarà facile…

1′ Inizia la Guinea Bissau, che lancia in fallo laterale il calcio d’inizio! Decisione strana dei Licaoni, ora subito il Camerun a imbastire l’azione.

19.58 Scambio dei gagliardetti. E sorteggio. Stadio semivuoto a Libreville.

19.58 La classifica della Pool A prima di questa partita: Gabon 2 punti, Burkina Faso 2 punti, Camerun 1 punto, Guinea Bissau 1 punto.

19.58 Questa invece la risposta della Guinea Bissau: Mendes; Mamadu, Soares, Dabo, Rudinilson; Piqueti, Mendes; Nanissio, Silva, Junior; Mendy.

19.57 Questa la formazione del Camerun: Ondoa; Ngadeu-Ngadjui, Fai, Teikeu, Oyongo; Mandjeck, Bassogog, Siani, N’Jie; Moukandjo, Aboubakar.

19.55 Inno della Guinea Bissau.

19.54 Inno Nazionale del Camerun.

19.52 Il Camerun parte con tutti i favori del pronostico, la Guinea Bissau sogna l’impresa. Entrambe hanno pareggiato per 1-1 i match d’esordio, rispettivamente contro Burkina Faso e Gabon.

19.50 Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Camerun-Guinea Bissau per la Coppa d’Africa 2017. Si gioca a Libreville, capitale del Gabon. I padroni di casa hanno pareggiato poco fa contro la Burkina Faso.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità