Calcio
LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Costa d’Avorio-Togo IN DIRETTA: 0-0 termina a reti bianche ed ivoriani deludenti
Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live del secondo incontro di questa Coppa d’Africa 2017 in Gabon tra Costa d’Avorio e Togo, valevole per la prima giornata del girone C. I favori del pronostico sono tutti per la formazione campionessa d’Africa in carica per i tanti talenti in squadra e l’esperienza europea di molti effettivi. Franck Kessié nonostante i suoi 20 anni rappresenta il faro della squadra. Ha giocato titolare nell’ultima amichevole del 2016 contro la Francia, come nelle ultime sfide del girone vinto contro Sierra Leone e Sudan. É la punta di diamante di una Costa d’Avorio che sembra brillare meno, in special modo in fase offensiva. Dall’altra parte abbiamo una squadra con molti giocatori all’ultima chiamata.come Romao, Dossevi, Boukari, Ayité, Agassa e Adebayor. Tuttavia quest’ultimo rappresenta la stella ed il riferimento assoluto della squadra allenata da Le Roy. Il pronostico sembra tutto a favore dei giocatori di Dussuyer ma il calcio è sempre pieno di sorprese specie in una competizione come questa. Un match tutto da vivere insieme a partire dalle ore 17:00 italiane. Per restare aggiornati seguite la nostra Diretta Live. Buon divertimento!
CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Termina 0-0 e delude la Costa d’Avorio che impatta con l’organizzazione difensiva togolose. Risultato sorprendente nel gruppo C.
3′ di recupero
89′ Ultimi attacchi disperati degli ivoriani
86′ OCCASIONE GOL COSTA D’AVORIO: cross pericolosissimo di Gradel e stacco perentorio di Aurier.
85′ Fuori Dossevi e dentro Agbegniadan (attaccante) nel tentivo di dare maggior consistenza all’attacco.
80′ Un po’ stanche le due squadre e tanta confusione in campo ed il più alto tasso tecnico della Costa d’Avorio non riesce a fare la differenza.
75′ Cambi in vista tra le fila ivorina con Gradel che prende il posto di Diè.
72′ Difesa della Costa d’Avorio che balla clamorosamente….ed è solo la sterilità del Togo ad evitare il peggio alla squadra ivoriana.
70′ Continua a spingere sull’acceleratore in caccia della realizzazione.
67′ Grande iniziativa di Zaha che prova a mettersi in proprio cercando la porta e trovando però la chiusura disperata di Gakpé.
65′ Esce Seri ed entra Doukoure tra le fila ivoriane.
62′ Ribaltamento di fronte rapido e Dossevi cerca l’assist per Adebayor. Passaggio contrato dalla retroguardia ivoriana e nulla di fatto per il Togo.
61′ Ci prova con un tiro a giro Kalou senza trovare la porta difesa da Agassa.
60′ Siamo all’ora di gioco e la Costa d’Avorio cerca di serrare i tempi in cerca della realizzazione. Punizione dal limite conquistata da Kessiè.
58′ Grande lavoro di Kodja che svaria su tutto il fronte d’attacco cercando uno spazio nell’organizzata difesa avversaria.
56′ Azione insistita di Kodja sulla fascia sinistra che tenta di innescare Zaha. Il pallon viene contrato dalla retoguardia togolese. Angolo di Seri e Zaha cerca di trovare la porta con un tiro dall’angolo sinistro senza trovare lo specchio.
54’OCCASIONE COSTA D’AVORIO: grande cross di Aurier che per la prima volta arriva sul fondo mettendo un ottimo cross con Kodja che si mangia un gol già fatto. Posizione di offside però per lui.
52′ Nulla di fatto: fuorigioco di Dossevi.
51′ Schema per i togolesi: Ayitè allarga per Gakpé che subisce un fatto da Diè. Punizione dall’angolo destro (corner corto).
50′ Confusione in campo e tanti contrasti in mezzo al campo: punizione per il Togo, a 25 metri dalla porta di Gbohouo.
48′ Fallo in attacco di Aurier che arriva in ritardo sul pallone di Kalou. Ottima la lettura di Akoriko.
47′ Costa d’Avorio in pressione: angolo di Seri che però non crea problemi alla retroguardia togolese.
INIZIO SECONDO TEMPO
Si conclude così il primo tempo senza troppe emozioni e con un Togo che, ai punti, ha fatto meglio dei campioni in carica.
46′ Episodio in area controverso con Adebayor che reclama un fallo di mano di Traorè. Poteva starci il calcio di rigore.
1′ di recupero.
44′ Ci prova Kessié a farsi largo nella retroguardia togolese ma in modo non sufficientemente lucido: uno stop sbagliato favorisce la formazione di Le Roy
43′ Tanti errori in impostazione da una parte e dall’altra. Primo tempo che si avvia stancamente alla conclusione.
42′ Ancora angolo (4 per il Togo) e sempre Dossevi che cerca Adebayor ma è ancora puntuale l’intervento di Gbohouo.
40′ Un errore grave in impostazione di Traorè innesca il contropiede del Togo, interrotta però da Diè. Dal corner Dossevi, Gbohouo anticipa tutti di pugno.
38′ Ottima iniziativa di Kessié che mette in moto Kalou. L’azione dell’ivoriana viene però contrata dalla difesa togolese.
35′ Brutto contrasto in mezzo al campo tra Ayitè e Dié con mini-rissa subito sedata dal direttore di gara.
33′ Si fa vedere anche la Costa d’Avorio grazie ad un’azione di Zaha che mette dentro un pallone molto interessante, respinta corta di Agassa e Gakpé sbroglia la situazione in angolo. Dal corner battuto da Seri, niente di fatto per la formazione di Dussuyer.
32′ Togo sempre più convincente con Gakpè con un bel cross che costringe all’angolo gli ivoriani. Dall’angolo battuto da Ayité non arrivano pericoli per la retroguardia dei campioni in carica.
28′ OCCASIONE TOGO: ripartenza micidiale dei togolesi che sulla fascia sinistra colgono impreparata la retroguarda ivoriana e Dossevi lanciato a rete viene contrato alla grandissima da Gbohouo. La miglior occasione dell’incontro.
28′ Altro angolo per la Costa d’Avorio: contrasto tra Romao e Kodja ed ultimo tocco del giocatore togolese. L’angolo però non sortisce effetti.
27′ Uno squillo di Adebayor con una conclusione volante da 40 metri, apprezzabile più per il coraggio che per l’effettiva pericolosità.
25′ Regalo di Gakpè e dal corner prova a rendersi pericolosa la Costa d’Avorio ma arriva il fallo di Kalou per carica sul portiere togolese.
24′ OCCASIONE TOGO: bella azione di Aytè che infilandosi tra le maglie non troppo strette della difesa ivoriana tenta di calciare contro la porta, contrato poi da Traore.
23′ Tensione in campo, soprattutto tra le fila dei giocatori di Dussuyer che stanno soffrendo questo match d’esordio.
21′ Giro palla davvero molto molto blando per gli ivoriani senza cambi di ritmo.
19′ Partita che offre decisamente poco allo spettacolo: Costa d’Avorio troppo lenta nella manovra e Togo decisamente remissivo.
17′ Pallone insidioso di Seri ma è bravo Atakora a deviare il pallone anticipando gli attaccandi ivoriani.
16′ Batte Seri, deviazione di Adebayor e primo corner per la Costa d’Avorio.
15′ Combinazione sull’out di destra tra Kessié e Zaha e fallo di Ayitè.
14′ Nulla di fatto per la squadra del mago Le Roy.
13′ Prova ad affacciarsi la formazione togolese e calcio di punizione sulla fascia destra con Dossevi sul pallone.
11′ Inizia ad essere più veloce l’azione della Costa d’Avorio ed il Togo cerca di opporsi con la fisicità spezzettado molto il gioco.
9′ OCCASIONE COSTA D’AVORIO: ottimo assist e giocata di Kalou che liberandosi di tre avversari innesca Kodja che conclude centralmente, facilitando la respinta di Agassa.
7′ Poco calcio e molti contrasti in queste prime battute. Kessié, tra le fila ivoriane, tenta di mettere ordine.
6′ Ritmi non eccessivi per il gran caldo allo Stade d’Oyem.
5′ Ivoriani che attaccano principalmente sulla fascia destra sfruttando la catena Kalou-Kanon.
4′ Come era prevedibile è la Costa d’Avorio a fare la partita mentre il Togo aspetta cercando innescare Adebayor.
3′ Lancio profondo di Kanon per Zaha ma fallo del n.9 ivoriano.
2′ Fa girare palla con i due centrali la Costa D’Avorio. Ritmo piuttosto lento ed il Togo aspetta.
1′ Calcio d’inizio della Costa d’Avorio.
INIZIO PRIMO TEMPO
16:54: scendo in campo le due compagini in uno Stade d’Oyem con diversi spazi vuoti.
16:53 Importanti le assenze tra le fila ivoriane: i fratelli Tourè, Gervinho (infortunio) e Doumbia tolgono molto alla rosa dei campioni in carica ma contro il Togo dovrebbero far loro il match.
16:52: Franck Kessié nonostante i suoi 20 anni rappresenta il faro della squadra allenata da Dussuyer. Ha giocato titolare nell’ultima amichevole del 2016 contro la Francia, come nelle ultime sfide del girone vinto contro Sierra Leone e Sudan. É la punta di diamante di una Costa d’Avorio che sembra brillare meno, in special modo in fase offensiva.
16:47: Una sfida sulla carta impari tra i campioni d’Africa in carica ed un Togo molto in là con gli anni. Gli ivoriani non potranno però permettersi di sottovalutare gli avversari in quanto la particolarità della competizione obbliga ad avere un approccio vincente.
16:45: Gentili amici di OA Sport bentrovati alla Diretta Live della terza giornata di Coppa d’Africa 2017. In campo Costa d’Avorio e Togo, eccovi le formazioni ufficiali:
Costa d’Avorio (4-3-3): Gbohouo, Kanon, Aurier, Traore, Bailli, Kessié, Seri, Dié, Kalou, Zaha, Kodja.
Togo (4-2-3-1): Agassa, Akoriko, Djene, Dossevi, Romao, Atakora Gakpè, Bebou, Ayité, Adebayor, Kodjo Fodoh.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Federazione Calcio Costa D’Avorio