Calcio
LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Gabon-Burkina Faso IN DIRETTA: 1-1 Kevyn si divora il gol del vantaggio per i padroni di casa
Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live nel primo incontro della seconda giornata del gruppo A di questa Coppa d’Africa 2017 tra Gabon e Burkina Faso. I padroni di casa, dopo il pareggio 1-1 contro Guinea Bisseau, vanno in caccia del successo allo Stade de l’Amitié puntando quasi tutte le proprie fiches su Pierre-Emerick Aubameyang, a segno anche nell’esordio. Servirà un gioco di squadra ben più articolato di quello visto nella prima esibizione e ciò è convinto anche l’allenatore José Antonio Camacho, bersaglio preferito della critica dopo l’inatteso pari contro la “Cenerentola” del torneo. Vorrà invece confermare l’ottima impressione destata contro il Camerun il Burkina Faso, facendo leva sulla classe dei fratelli Traoré. Un match dunque interessante in un raggruppamento nel quale tutte e quattro le compagini sono con un punto e la stessa differenza reti. Un match, dunqu, tutto da vivere insieme a partire dalle ore 17:00 italiane. Per restare aggiornati seguite la nostra Diretta Live. Buon divertimento!
CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Si conclude 1-1 il primo incontro della seconda giornata del gruppo A di Coppa d’Africa tra Gabon e Burkina Faso. A segno Nakoulma e Aubameyang su rigore. Con questo risultato entrambe le squadre si portano a quota 2 punti nella classifica del raggruppamento
92′ Scatenato il mister del Burkina Faso Duarte che non vede l’ora che questa partita finisca.
91′ Burkina Faso va con il possesso di palla prolungato per far correre a vuoto gli avversari.
4′ di recupero.
88′ OCCASIONE GOL GABON: Ancora grande giocata di Bouanga che dalla destra ha messo in mezzo un gran pallone e di testa Kevyn, incredibilmente spreca.
85′ Si lamenta Diawara per il mancato intervento dell’arbitro in area su ottimo assist di Bertrand Traore. Contrasto regolare e più sceneggiata del giocatore del Burkina Faso.
84′ Grande giocata di Nakoulma che resiste alla carica degli avversari sulla fascia destra consentendo ai compagni di salire.
82′ Rientra Coulibaly con una vistosa fasciatura al capo. Corner per il Gabon, battuta corta e rinvio della difesa dei burkinabè a spazzare.
80′ OCCASIONE GABON: che parata Koffi!!Sponda di testa di Aubameyang e destro a colpo sicuro di Bouanga ma il portiere del Burkina Faso è miracoloso.
79′ Contrasto tra Coulibaly e Kevyn. Brutta ferita al capo per il giocatore dei burkinabé. Stalloni al momento in dieci.
77′ Sempre e solo Aubameyang a rendersi pericoloso dalle parti di Koffi: destro dai 25 metri che sorvola la traversa della porta del Burkina Faso.
75′ Fuori Alain Traorè ed al suo posto Sanou.
74′ Ultimi cambi: esce Poko ed entra Kevyn tra le fila gabonesi.
71′ Squadre stanche e padroni di casa disperati alla ricerca della marcatura.
70′ Grande iniziativa di Poko che di fisico conquista l’angolo. Non c’è nessuno del Gabon.
66′ Brutto fallo su Coulibaly da parte di Poko: tacchetti sul ginocchio del giocatore del Burkina Faso.
65′ Altra iniziativa di Nakoulma che a testa bassa in progressione conquista un altro corner. Angolo battuto da Kaboré che non sortisce effetti.
63′ Nulla di fatto e Gabon che riparte.
62′ Sul pallone Alan Traorè, barriera piena e calcio d’angolo.
60′ Ultima mezzora alla fine della partita e Burkina Faso che sembra cresciuta di tono grazie all’ingresso di Bertrand Traorè, pallone per il fratello Alain e fallo a favore dei burkinabè.
58′ OCCASIONE BURKINA FASO: Che giocata di Bertand Traorè, dribbling sue due difensori e tiro di interno sinistrao ma Ovono è attento.
55′ Attacca a testa bassa il Gabon senza trovare spazi nella nutrita difesa degli stalloni.
52′ Altro infortunio tra le fila del Burkina Faso: brutta distorsione al ginocchio per Jonathan. Duarte, fa entrare Bertrand Traoré, giocatore dell’Ajax e grande talento.
50′ Gigioneggia un po’ troppo Alain Traorè in mezzo al campo, facendosi rubar palla da Poko e commettendo fallo.
49′ Sbaglia l’appoggio Aubemayang l’appoggi verso Evouna, sprecando una buona occasione in ripartenza.
47′ Fallo di Ze Ondò su Alain Traoré. Calcio di punizione che non sortisce effetto.
46′ Gabon in cerca di una vittoria importantissima per la qualificazione alla fase successiva.
INIZIO SECONDO TEMPO
Si apprestano a tornare in campo le due squadre.
Notizie sul fronte Lemina: a quanto pare l’entità dell’infortunio è più seria del previsto e dovrebbe escluderlo dal proseguo della competizione.
Termina 1-1 questa prima frazione: Burkina Faso clamorosamente in vantaggio con Nakoulma e pareggio su calcio di rigore di Aubameyang. Servirà una concretezza diversa tra le fila dei padroni di casa.
2′ di recupero.
44′ Altro angolo per il Gabon che incetta di corner in questa prima frazione. Il traversone di Poko non trova i compagni ed il Burkina Faso può alleggerire la pressione avversaria.
43′ Ottimo cross di Poko per Ecuele Manga che schiaccia troppo di testa e la palla si spegne a lato.
42′ Gabon mette sotto pressione la retroguardia del Burkina Faso: altro calcio d’angolo.
39′ Problema alla spalla per Poko, caduto male sulla spalla, dolorante a terra. Si riprende però il centrocampista di Camacho.
36′ Rigore Gabon: improvvisa verticalizzazione di Tandjgora che lancia Aubameyang, steso in uscita da Koffi. Sul pallone proprio il giocatore del Dortmund che dal dischetto spiazza il portiere e pareggia i conti 1-1.
33′ Sostituzione di Obiang, entra Zé Ondo. Non cambia niente nello schieramento tattico, occupando la posizione di terzino sinistro.
32′ Altro infortunio in questa partita, questa volta tra le fila del Gabon: risentimento muscolare per Obiang.
30′ Tanta confusione in campo tra le fila gabonesi. Azione poco fluida e frenatica mentre i giocatori del Burkina Faso crescono di rendimento.
28′ Tanti errori in mezzo al campo per il Gabon che favorisce l’intensità dei mediani degli stalloni.
26′ Aubamayang con grande determinazione va a pressare Ecuele Manga e conquista un corner. Dalla battuta nulla di fatto.
23′ GOL BURKINA FASO: Incredibile ripartenza, lancio lungo per Nakoulma che vince il contrasto sul rientro dei difensori, andando a segno, superando in uscita Ovono. 1-0 per il Burkina Faso.
22′ Grande giocata sulla fascia desta di Poko che conquista un calcio d’angolo. Troppo corto il pallone di Bouanga.
21′ Sempre il Gabon a spinger però non con la dovuta lucidità: tanti errori in fase di rifinitura, specie negli ultimi 30 metri.
18′ Grande reattività di Bouanga che da solo, in questa fase, tiene impegnata la retroguardia degli stalloni.
16′ Contrasto tra Appindangoue e Diawara con quest’ultimo ad avere la peggio. Sembra però riprendersi l’attaccante del Burkina Faso.
14′ Si fa vedere subito il neo entrato Nakoulma sulla fascia sinitra, molto attivo anche se non opportunamente supportato dai compagni.
12′ Iniziativa di Traorè tra le fila dei burkinabè con un tiro dai 25 metri che non sortisce effetti.
10′ Grande ritmo quello impresso dai padrini di casa. Mentre esce Pitroipa tra le fila del Burkina Faso ed entra Nakoulma.
8′ Gioco che riprende dopo qualche minuto per problemi fisici per Pitroipa.
4′ OCCASIONE GABON: grande azione dei gabonesi: tiro potentissimo di Bouanga che va ad incocciare la traversa ed Aubameyang non riesce a ribadire in rete di testa.
3′ OCCASIONE GABON: gran palla filtrane ti Evouna per Bouanga che fallisce il primo controllo favorendo l’uscita di Koffi, molto tempestivo.
3′ Tanti falli a centrocampo tra le fila dei burkinabé: intervento fuori tempo di Kaborè e punizione per il Gabon.
2′ Subito calcio di punizione interessante a 30 metri dalla porta di Koffi per fallo di Konè su Aubameyang. E’ proprio l’attaccante del Borussia Dortmund sul pallone che non trova la porta.
1′ Aggressivo l’inizio dei padroni di casa cn Evouna che crea il panico nella difesa del Burkina Faso. A fatica la retroguardia degli stalloni sbroglia la matassa.
1′ Calcio d’inizio e Gabon in possesso di palla.
INIZIO PRIMO TEMPO
16:55 Assente Lemina per infortunio. Una grave perdita per il Gabon che preoccupa anche la Juventus.
Eccovi le formazioni ufficiali:
Gabon (4-4-2): Ovono, Palun, Ecuélé Manga, Appindangoyé, Obiang, Ndong, Tandjigora, Poko, Bouanga, Evouna, Aubameyang.
Burkina Faso (4-5-1): Koffi, Malo, Dayo, Konè, Coulibaly, Kaboré, Traoré, Jonathan, Pitroipa, Traoré, Diawara.