Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Mali-Egitto IN DIRETTA: 0-0 finisce a reti bianche, deludono gli egiziani contro i maliani

Pubblicato

il

Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live al secondo incontro del gruppo D di questa Coppa d’Africa 2017 in Gabon tra Mali-Egitto. Un confronto molto equilibrato si preannuncia allo Stade de Port-Gentil. L’Egitto allenato da Hector Cuper, pur non inserita nel roster delle favorite, punta al successo finale. La tradizione che parla di sette vittorie continentali non possono annoverare una compagine che nel torneo per nazioni africane riesce sempre ad esprimere il proprio massimo. Una squadra compatta, quella allestita da Cuper, attorno al faro Mohamed Salah, giocatore della Roma. Sono infatti 12 le vittorie ottenute dagli egiziani negli ultimi 17 incontri. In questo senso Salah avrà il ruolo di leader tecnico e morale in campo.  Sul versante maliano la qualità nella zona mediana non manca di certo. Nel possibile 4-3-3 dello stregone bianco Alain Giresse il tris di centrocampo Yacouba Sylla, Sambou Yatabare ed Adama Traoré rappresenta un fiore all’occhiello. Nel settore offensivo saranno da verificare le condizioni di Bakary Sako ma intanto il Malì ha già un’alternativa chiamata Moussa Marega valsa, in Portogallo, 10 reti tra le fila del Vitória de Guimarães.  Un match, dunque, interessante, tutto da vivere insieme a partire dalle ore 20:00 italiane. Per restare aggiornati seguite la nostra Diretta Live. Buon divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Finisce 0-0: prestazione deludente dell’Egitto contro il Mali che avrebbe meritato anche di vincere la partita. Con questo risultato in vetta al gruppo D il Ghana, a seguire Egitto e Mali, ad 1 punto ed Uganda a 0.

92′ Altra punizione per il Mali: fallo di Trezeguet. Dai 30 metri Sako va alla battuta cercando gli attaccanti ma non trovando assistenza.

91′ Ancora Sako indiavolato, fermato fallosamente da Fathy. Punizione dalla trequarti che però non sortisce effetti.

3′ di recupero

87′ Giallo per Sow che in area è andato su con il bracci alzato sul pallone messo in mezzo da Sako.

86′ Continua a spingere il Mali sia sulla fascia destra che sinistra: percussione di Sako contrata dalla difesa egiziana. Altro angolo per i maliani.

84′ Grande fisicità per i maliani che sono più brillanti: gran palla di Bissouma per Maregà, anticipato in uscita da El Hadary.

82′ Iniziativa di Maregà ed angolo per il Mali. Calcia male Bissouma ed azione che sfuma.

80′ Mali che sembra essere più in condizione, non riuscendo ad accorciare le distanze.

77′ OCCASIONE MALI: sugli sviluppi di un calcio di punizione perentorio stacco di Coulibaly che sfiora il palo alla sinistra di El Hadary.

75′ Altri cambi tra le fila egiziane: esce Mohsen ed entra Hassan.

73′ Azioni confuse in campo in questo momento, le due squadre iniziano a sentire la stanchezza.

70′ Altro cambio per Giresse che sosituisce uno stanco Lassana Coulibaly inserendo Sow.

69′ Esce un deludente Salah sostituito da uno dei più grandi talenti della squadra egiziana, il classe ’97 Sobhi.

68′ Prosegue questo possesso di palla sterile dell’Egitto che non trova spazi nella difesa della squadra di Giresse.

66′ Serata molto difficile per Salah che, autore di una brutta entrata su Sylla, viene ammonito.

63′  Primo cambio tra le fila del Mali con Bissouma che subentra a Yatabaré.

60′ Conclusione di Trezeguet dai 25 metri, deviazione di Coulibaly in angolo. Dal corner nulla di fatto ma l’Egitto continua a pressare.

57′ Manovra egiziana troppo compassata non riuscendo a prendere mai in controtempo la retroguardia maliana.

54′ OCCASIONE EGITTO: contropiede della formazione di Cuper cross dalla sinistra di Trezeguet per Mohsen ed è bravissimo Sissoko a salvarsi in angolo. Dal corner è Salah a tentare la conclusione, contrata dalla difesa maliana.

53′ Gran giocatore Marega, capace di farsi largo con il suo fisico e tirare in porta non però con la dovuta potenza.

49′ Fallo di Wagué su Mohsen e calcio di punizione per l’Egitto. Ci prova Saied ma è una telefonata per Sissoko.

49′ Prova l’Egitto con il suo possesso di palla a far girare a vuoto i rivali.

47′ Ci prova dalla distanza N’Diaye non trovando lo specchio della porta difeso da El Hadary.

46′ Non ci sono cambi tra le due formazioni.

INIZIO SECONDO TEMPO

Termina il primo tempo e molto meglio il Mali dell’Egitto, molto più pericoloso e propositivo della formazione di Hector Cuper.

3′ di recupero, spiegabili per la sostituzione di Elshenawi

44′ Scatenato Lassana Coulibaly, sempre al centro delle azioni d’attacco del Mali.

43′ Sempre lui, Lassana Coulibaly a rendersi pericoloso su un cross di Sako non trovando però la porta.

41′ Sfonda sempre a sinistra il Mali con L.Coulibaly. Giocatore molto interessante, classe ’96 e titolare nel Bastia (Ligue1).

38′ Brutto errore di Hegazy che comporta un calcio d’angolo per il Mali, non sfruttato però dalla formazione allenata da Giresse.

36′ Grande equilibrio in campo tra due compagini che stanno cercando il gol del vantaggio.

33′ Fallo di Traorè su Trezeguet, dall’out di destra. Salah sul pallone che mette in mezzo senza però trovare i compagni. Ci prova Elneny dopo aver riconquistato il pallone ma la conclusione è sbilenca.

31′ Ancora Traorè molto propositivo sulla fascia sinistra costringe agli straordinari la difesa egiziona. Dall’angolo, fallo in attacco di S.Coulibaly.

29′ Perentorio il colpo di testa di Wague che anticipa tutti sull’angolo calciato da Sako ma non trova la porta difesa da El Hadary.

28′ Punizione a favore del Mali per fallo di Hamed su Yatabarè. Sako sul pallone, in una sorta di corner corto, cerca la porta ma colpisce in pieno la barriera egiziana.

27′ Una bella partita, molto intensa con entrambe le squadre che cercano la marcatura senza stare troppo a speculare.

25′ OCCASIONE EGITTO: splendido l’aggancio di Salah sulla fascia destra, servendo l’accorrente Elneny che di piatto, da posizione favorevole, non inquadra la porta.

22′ Ci sono ancora problemi per Elshenawi. Sembra non farcela il portiere egiziano e potrebbe scendere in campo il giocatore più anziano della storia della Coppa d’Africa ovvero El Hadary.

20′ Ottima combinazione tra Saied e Salah che costringe al corner la difesa maliana. Corner che però non sortisce effetti.

18′ Problema di tipo muscolare al flessore della coscia destra per Elshenawi. Probabilmente l’eccezionale intervento sul colpo di testa di Coulibaly.

16′ Problema di tipo muscolare al flessore della coscia destra per Elshenawi. Probabilmente l’eccezionale intervento sul colpo di testa di Coulibaly ha portato ad un movimento innaturale dell’estremo difensore. Portiere che però stringe i denti e rimane in campo.

15′ Un gran bel Mali che sta imponendo il proprio ritmo in mezzo al campo con Yatabarè e Coulibaly stanno dominando la scena, vincendo tutti i duelli individuali.

12′ OCCASIONE MALI: cross di Marega dalla sinistra e l’inserimento coi tempi giusti di L. Coulibaly spizzando di testa e costringendo ad un difficile intervento Elshenawi.

10′ Tanti falli in questo inizio e Salah è spesso bersagliato: nuovamente a terra il giocatore egiziano per l’intervento di Traoré.

9′ Mali più intraprendente, specie sulla fascia sinistra, grazie alle iniziative di Sako che prova ad assistere Marega.

8′ Molti contrasti in mezzo al campo ed è Marega a finire a terra dopo l’intervento di Gabr.

6′ 4-2-3-1 per gli egiziani con Salah, esterno offensivo destro e riferimento della squadra in fase offensiva per tecnica e carisma.

4′ OCCASIONE EGITTO: tutto nasce dalla meraviglia di Mohamed Salah che di tatto innesca sulla destra l’inserimento di Mohsen, trovandosi faccia a faccia con Sissoko ma è bravissimo il portiere del Mali.

3′ Si fa vedere Salah sulla sinistra ma Traoré lo ferma tra l’acclamazione del pubblico.

1′ Egitto tesse il proprio possesso palla per stanare il Mali tutto dietro la linea della palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

19:57: Grande atmosfera allo Stade de Port-Gentil tra due formazioni con caratteristiche: da una parte la grande tecnica egiziana e dall’altra la grande fisicità maliana.

19:53: Gentili amici di OA Sport eccoci alla diretta live dell’incontro che chiude la prima giornata della Coppa d’Africa 2017 tra Mali ed Egitto, squadre inserite nel gruppo D. La vittoria del Ghana contro l’Uganda, delle ore 17:00, obbliga le due compagini a centrare il bersaglio grosso. Eccovi le formazioni:

Mali (4-5-1): Sissoko, O.Coulibaly, Wagué, S.Coulibaly, Traoré, N’Diaye, Sylla, Yatabaré, L. Coulibaly, Sako, Maréga.

Egitto (4-5-1): Elshenawi, Fathy, Hegazy, Gabr, Abdel-Shafy, Hamed, Elnery, Salah, Saied, Trezeguet, Mohsen.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Mohamed Salah

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità