Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Tunisia-Senegal IN DIRETTA: 0-2 decidono Manè ed Mbodji, tunisini troppo spreconi

Pubblicato

il

Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live del secondo incontro di questa Coppa d’Africa 2017 in Gabon tra Tunisia e Senagal, valevole per il girone B. I favori del pronostico sono tutti per la formazione di Aliou Cissé per l’alto tasso tecnico presente in rosa. Mané e Keita Balde in attacco Koulibaly, uno dei migliori difensori della Serie A, a centrocampo Kouyaté e Gueyé che tanto bene stanno facendo in Premier sono calciatori che potrebbero fare la differenza e guidare i Leoni della Terenga alla vittoria finale. Una motivazione in più l’avrà proprio Cissè che 14 anni fa fu uno dei protagonisti della finale persa ai calci di rigore contro il Camerun. Tuttavia, la Tunisia non vorrà certo fare la vittima sacrificale. Le aquile di Cartagine avranno nuovamente in rosa Youssef Msakni, uno dei giocatori “storici” della nazionale nordafricana che a detta dell’allenatore Kaserczak ha la possibilità di inserirsi nel tridente accanto a Sliti e Khazri. Di sicuro, però, le principali preoccupazioni del tecnico tunisino verteranno sul raggiungimento di una stabilità difensiva ed è per questo che il ricorso ad una difesa a cinque non è così distante dalla realtà. Una partita dunque interessante che metterà alla prova le ambizioni del Senegal ed i “sogni” della Tunisia. Un match tutto da vivere insieme a partire dalle ore 20:00 italiane. Per restare aggiornati seguite la nostra Diretta Live. Buon divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Finisce una partita incredibile, dominata dalla Tunisia sul piano del gioco, ma vinta dal Senegal 2-0, concreto e letale negli ultimi 30 metri. Decidono tra le fila senegalesi Manè e Mbodji

92′ Subentra un po’ di frustrazione tra le fila tunisine visto l’andamento dell’incontro.

4′ di recupero.

88′ Ultimo cambio tra le fila senegalesi: entra Diop al posto del capitano Kouyatè, uscito stremato dal campo.

87′ Fallo di Khazri su Manè e punizione che fa respirare il Senegal.

85′ E’ il giovanissimo senegalese Sarr a mettersi in evidenza, proponendosi per il passaggio e dando sicurezza ai compagni.

83′ Senegal tenta con il possesso palla di allontanare i pericolosi attaccanti tunisini.

81′ Giocatori che iniziano ad essere stanchi e le squadre si allungano inevitabilmente.

78′ OCCASIONE TUNISINA: davvero incredibile quanto sta accadendo allo Stade de Franceville con l’ennesima chance fallita dalla formazione allenata di Kasperczak ed è sempre Msekni a farsi ipnotizzare da Diallo.

76′ Cambio tra le fila senegalesi: esce Ndiaye ed entra Salvet nel tentativo di allentare l’offensiva tunisina.

75′ Siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora di match e la Tunisia continua a mettere sotto pressione il Senegal senza però la dovuta concretezza.

73′ La Tunisia continua a macinare gioco ed a tirare in porta, sfortunatamente senza inquadrare lo specchio della porta avversaria.

70′ OCCASIONE TUNISIA: veramente clamoroso allo Stade de Franceville. I tunisini continuano a far incetta di chance, stavolta sugli sviluppi di un calcio d’angolo è l’onnipresente Msekni a colpire di testa sfiorando la realizzazione.

68′ OCCASIONE TUNISIA: disastrosa chiusura di Mbodji che chiudendo sulla percussione di Khazri calcia verso la propria porta, colpendo il montante alla sinistra di Diallo. E’ una vera maledizione per la Tunisia.

65′ OCCASIONE SENEGAL: azione di contropiede del giovane Sarr che volendo crossare trova invece la porta e la traversa della porta tunisina.

63′ Sostituzioni sia per il Senegal e la Tunisia: entra Sarr al posto di Keita (Senegal) e Khnisi al posto di Akaichi (Tunisia).

61′ Ancora protagonista Msekni che sguscia negli ultimi 30 metri e nuovo calcio di punizione per la Tunisia.

59′ E’ un assedio quello della Tunisia che nel giro di 30″ sfiora il goal prima su un angolo calciato da Lahmar dove sulla linea salva Diallo. Poco dopo, un cross di Khazri non trova puntuale all’appuntamento Akaichi.

57′ OCCASIONE TUNISIA: preme sul pedale dell’acceleratore la Tunisia e ci prova dai 20 metri Sliti ed è ancora Dallo a fare gli straordinari.

56′ OCCASIONE TUNISIA: gran palla di Sliti per Akaichi che spara un destro potentissimo ma è bravissimo Dallo a sventare.

55′ Un 4-3-3 ora per il Senegal: Keita Diouf e Manè tridente offensivo.

54′ Spostamento tattico di Cissè: Keita agisce sull’out destro e supportato da Gassama tenta di creare ulteriori problemi alla non perfetta retroguardia avversaria.

53′ Il Senegal allenta la pressione conquistando un angolo: ancora un bel pallone di Keita ma stavolta Diouf non inquadra la porta di Mathlouthi.

51′ Ancora Lahamr che con grande tecnica si fa largo tra le maglie strette della difesa senegalese innescando Msekni ma la conclusione del tunisino è sporca.

49′ Iniziato forte la Tunisia in cerca del gol che riapra la partita: azione insistita di Sliti e Akaichi anticipato di pochissimo.

47′ Tenta il tiro a giro su questo calcio piazzato Maaloul ma il pallone va alto sopra la traversa della porta di Diallo.

47′ Brutto fallo di Kouyaté su Sliti e punizione da posizione molto vantaggiosa per la Tunisia.

46′ Cambio tra le fila tunisine: entra il n.10 Khazri, il giocatore di maggior talento, al posto di Azouni.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Su questo tiro si conclude il primo tempo. Una prima frazione in cui il Senegal è avanti per maggior concretezza e talento al cospetto di una Tunisia, più squadra ma scarsamente incisiva.

45′ Ultima occasione per la Tunisia: punizione calciata da Lahmar che fa girare sopra la barriera ma la palla finisce sul fondo.

44′ Grande errore di Ben Yousself che involontariamente serve Ndiaye, cross per Manè, incapace di agganciare il pallone del compagno.

43′ Niente da fare per la Tunisia che non riesce a trovare spazi nella nutrita retroguardia senegalese.

40′ Ammonizione anche per Koulibaly: ottimo dribbling di Akaichi che costringe al fallo il difensore del Napoli.

38′ Buona opportunità per la Tunisia: ottimo servizio di Sliti per Msekini che non riesce a coordinarsi al meglio per il suo destro che finisce decisamente lontano dal palo alla sinistra di Diallo.

37′ Molto ben messa in campo la retroguardia del Senegal, schermata efficacemente da Gueye e Kouyatè sempre più convincenti.

35′ Primo giallo della partita per M’Bengue: intervento da dietro molto duro in mezzo al campo su Sliti.

34′ Senegal che inizia anche a mettere in mostra alcune giocate di livello: grande scambio sulla sinistra tra Keita e Manè che per poco non sortisce effetti nella retroguardia tunisina.

32′ Punizione troppo severa per la Tunisia che specie nei primi 20 minuti aveva creato molto più gioco degli avversari. Nel calcio però conta fare gol.

30′ RADDOPPIO SENEGAL: angolo battuto magistralmente da Keita e stacco imperioso di Mbodji che infila Mathlouthi. C’è da dire che le responsabilità del portiere tunisino ci sono tutte.

27′ Tunisia che ora sembra far più fatica ad accorciare la squadra. Senegal che aumenta la pressone con Gassama che guadagna un corner.

26′ Decisamente sacrificato Keita nella posizione di esterno sinistro, di questo 4-4-2 proposto da Cissè. Infatti, fino a questo momento, l’attaccante della Lazio ha fatto fatica ad entrare in partita.

24′ Ritmi che si fanno più bassi e l’azione del Senegal inizia a prendere quota con Gueye e Kouyaté che iniziano a prendere in mano la mediana.

22′ Ci prova Keita con uno spunto in solitaria ma il suo pallone filtrante non trova la sovrapposizione di M’Bengue.

21′ La sensazione è che il Senegal non sia così solido dietro nonostante la presenza di Koulibaly, difensore del Napoli.

18′ Fino ad ora sta deludendo le attese, tra le fila tunisine, l’esterno d’attacco Msekni ma fino ad ora l’impatto fisico di Gassama ha avuto la meglio.

17′ Terreno piuttosto pesante con la Tunisia che continua ad imporre il proprio gioco mentre il Senegal aspetta per ripartire in contropiede.

16′ OCCASIONE GOL TUNISIA: incredibilmente dal rinvio di Mathlouthi sia Koulibaly che Mbodji si fanno trovare impreparati e Akaichi con un sinisto angolato sfiora il pareggio.

13′ Ha provato Nagguez, esterno destro della Tunisia, a creare problemi alla difesa del Senegal ma l’azione è sfumata.

10′ Si conferma Manè una delle stelle di questo torneo. Il giocatore del Liverpool tanto atteso alla vigilia non ha deluso in un momento così importante. Ora vedremo se il Senegal riuscirà ad esprimersi, sgravato dal peso del pronostico.

8′ RIGORE SENEGAL: al primo vero affondo penalty per un intervento scriteriato di Abdennour su Kouyate. Sul dischetto va Manè che realizza spiazzando Mathlouthi e portando avanti il Senegal (1-0).

5′ La formazione di Kasperczak continua ad impressionare per personalità non dando modo ai palleggiatori senegalesi di esprimersi al meglio ed infatti gli errori in appoggio sono diversi.

3′ Ancora la Tunisia in avanti con Akaichi e Sliti in grande evidenza: il n.9 nordafricano mette in mezzo un gran pallone ma l’attaccante esterno arriva in ritardo non riuscendo ad addomesticare il pallone.

2′ Sugli sviluppi della punizione il colpo di testa di Akaichi sfiora il gol del vantaggio.

1′ Prime battute e grande aggressività da parte del centrocampo della Tunisia: fallo di Gueye e punizione per i tunisini.

1′ Calcio d’inizio battuto dal Senegal.

INIZIA PRIMO TEMPO

19:55: Cari amici di OA bentrovati alla diretta live del confronto tra Tunisia e Senegal

Eccovi le formazioni:

Tunisia (4-3-3): Mathlouthi, Nagguez, Ben Youssef, Abdennour, Maaloul, Sassi, Azouni, Lahmar, Sliti, Akaichi, Msekni

Senegal (4-4-2): Diallo, Gassama, Mbodji, Koulibaly, M’Beungue, Gueye, Kouyaté, Ndiaye, Keita, Diouf, Manè.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter senegalfoot

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità