Seguici su

Calcio

LIVE – Coppa d’Africa 2017, Senegal-Algeria in DIRETTA: 2-2 termina l’incontro a Franceville, volpi del deserto eliminate!

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE del terzo ed ultimo match del Girone B della Coppa d’Africa 2017. A sfidarsi, in attesa di sapere il risultato dell’altro incontro (che vede impegnate Tunisia e Zimbabwe) saranno le due squadre alla vigilia più accreditate per passare il turno, vale a dire il Senegal e l’Algeria. Se gli uomini allenati da  Aliou Cissé hanno confermato i pronostici (qualificazione già ottenuta e primo posto sicuro), lo stesso non si può dire per le volpi del deserto, con un solo punto in due partite e sconfitte nel derby tutto nordafricano dai tunisini. Mahrez e compagni avranno bisogno del cosiddetto miracolo sportivo: battere i senegalesi e sperare che la Tunisia venga sconfitta nella partita dello Stade de l’Amitié dallo Zimbabwe. Pertanto, il successo potrebbe non bastare ai ragazzi di Georges Leekens. Un match, dunque, tutto da vivere insieme a partire dalle ore 20:00 italiane. Per restare aggiornati seguite la nostra Diretta Live. Buon divertimento!

CLICCA F5 O FAI REFRESH DAL TUO DISPOSITIVO MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Finisce l’incontro a Franceville è 2-2 tra Senegal e Algeria. Le volpi del deserto vengono così eliminate dal torneo mentre i senegalesi, come era già sicuro prima del match, accedono alla seconda fase da primi del girone B e se la vedranno contro il Camerun.

Terzo cambio per il Senegal: esce Konate ed entra Keita Balde.

4′ di recupero.

90′ A terra ancora una volta il portiere senegalese Ndiaye. Ci sarà un lungo recupero.

88′ Combinazione Mahrez-Ghezzal-Mahez e conclusione di destro dell’attaccante del Leicester che si spegne a lato.

84′ La partita però vede i ritmi scemare e le motivazioni, inevitabilmente, dei giocatori algerini calano.

83′ Altro cambio per l’Algeria:  fuori Hanni, dentro Ghezzal. Il ct delle volpi del deserto vuol cercare di irrobustire l’attacco.

81′ Arriva il primo cambio anche tra le fila algerine: out Slimani, entra in campo Bounedjah.

79′ Secondo cambio per il Senegal: esce Ndiaye ed entra Gueye.

77′ Grandissima occasione per Slimani che sfiora il tris personale lanciato a rete a tu per tu con il portiere senegalese, spedendo la palla fuori.

75′ Botta dalla distanza di Hanni, rischia il portiere senegalese Ndiaye che blocca in due tempi ed a fatica

71′ Un cambio coraggioso del ct Cissé che, a quanto pare, vuol vincere la partita.

70′ Primo cambio tra le fila del Senegal: esce Mbodji, entra Diedhiou

69′ Infortunio per l’estremo difensore senegalese Ndiaye dopo uno scontro con Slimani. Si riprende a giocare dopo alcuni minuti.

67′ Fase equilibrata in mezzo al campo.

62′ Gli uomini di Leekens cercano il tris per concludere la Coppa d’Africa nel miglior modo possibile.

60′ Ancora Algeria in avanti: calcio d’angolo battuto da Mahrez ma il pallone viene spazzato via dalla difesa senegalese.

59′ Allo Stade de l’Amitié, Zimbabwe che realizza la seconda rete, accorciando le distanza. Tunisia avanti 4-2.

58′ Lo sgusciante Sarr miete un’altra vittima: Cadamuro ammonito per fallo sul n.18 senegalese.

57′ Ancora Slimani protagonista: cross al bacio di Hanni verso l’attaccante del Leicester che però manca clamorosamente l’impatto con il pallone.

55′ Partita pazzesca, non c’è un attimo di tregua!

53′ INCREDIBILEEEE!!! Immediato pareggio del Senegal: botta dal limite di Sow che fulmina Asselah.

52′ Sempre Mahrez a ispirare: cross dalla destra del giocatore del Leicester per Slimani che stoppa di petto e colpisce molto bene il pallone trafiggendo l’incolpevole N’Doye

52 GOOOLLL ALGERIAAAA!! Neanche il tempo di scriverlo che arriva la marcatura di Slimani, doppietta per la punta algerina che porta nuovamente in vantaggio le volpi del deserto.

51′ Senegal che ha iniziato molto meglio la ripresa: Sarr prova una conclusione dal limite che termina fuori dallo specchio della porta algerina.

49′ Ancora Sow pericoloso: calcio di punizione dalla trequarti, palla che trova la testa per l’accorrente attaccante poco preciso nella deviazione verso la porta.

48′ Break di Konaté a centrocampo e ripartenza veloce del Senegal che però non riesce a concludere.

46′ Algeria in possesso di palla.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Le due squadre stanno rientrando in campo, manca poco all’inizio della ripresa.

Finisce il primo tempo: Diop ha risposto a Slimani e speranze di qualificazione praticamente nulle vista la larga vittoria della Tunisia contro lo Zimbabwe.

46′ Arriva il poker della Tunisia contro il Zimbabwe e punteggio che assume contorni sempre più pesanti per la squadra di Callisto Pasuwa (4-1).

2′ di recupero.

45′ Iniziativa dalla fascia sinistra di Sow, palla all’indietro per Diop  che con un tiro al volo dal limite batte Asselah e pareggia i conti a pochi secondi dalla fine del primo tempo.

44′ GOOLL SENEGAL!! Stava crescendo la formazione allenata da Cissé ed ecco la rete del pari.

42′ Arriva nel frattempo il goal dello Zimbabwe allo Stade de l’Amitié. 3-1 per la Tunisia ma, lo ricordiamo, all’Algeria serve che la formazione allenata da Callisto Pasuwa vinca l’incontro. Decisamente complicato…

41′ Si scaldando un po’ gli animi e nel giro di un minuti ammonizioni sia per Ghoulam che per  Bentaleb.

38′ E’ sempre e solo Sarr a farsi vedere tra le fila del Senegal: il n.18 tenta un tiro a giro ma il pallone è facile preda dell’estremo difensore algerino.

37′ Corner per il Senegal ma il pallone messo in mezzo da Diop per Konatè non sortisce gli effetti sperati.

36′ Arriva il tris della Tunisia e il sogno del passaggio di turno, ormai sempre già sfumato nei primi 45′ per le volpi del deserto.

35′ A 10 minuti dalla fine del primo tempo, tanta Algeria e poco Senegal in campo con Mahrez grande protagonista, più volte vicino alla rete del raddoppio.

33′ Sempre Mahrez protagonista: combinazione con Brahimi, il numero 7 entra in area calciando verso la porta ma è bravo Ndiayeh a respingere il pallone in corner.

31′ Niente da fare per Sow e l’occasione sfuma.

30′ Calcia Moussa Sow ma la bandiera devia. L’arbitro però ravvisa un fallo di mano di uno dei componenti della barriera e dunque i senegalesi avranno un altro calcio piazzato più ravvicinato.

29′ Intervento falloso di Guedioura, il Senegal batterà una punizione da posizione favorevole.

27′ Nonostante il risultato non positivo dell’altro incontro non inviti all’ottimismo l’Algeria continua a farsi vedere dalle parti di Ndiayeh sempre con Mahrez che prova ad illuminare la manovra dei nordafricani, mettendo al centro un ottimo pallone non raccolto però dai compagni di squadra.

25′ Continuano comunque a far gioco gli algerini: Mahrez tenta una conclusione dalla distanza ma la palla non trova lo specchio della porta difesa da Ndiayeh.

23′ Altre notizie non positive per l’Algeria dallo Stade de l’Amitie: raddoppio della  Tunisia  contro lo Zimbabwe, la qualificazione sembra già molto lontana dagli uomini di Leekens.

22′ Che OCCASIONE per il Senegal! Sow tenta l’azione personale in area saltando non riuscendo però a trovare la via della rete grazie all’intervento di Asselah.

19′ Lancio lungo di Diop per la punta Snow ma la rifinitura è imprecisa e termina la sua corsa sul fondo.

16′ Prova a svegliarsi il Senegal grazie alle iniziative del n.18 Ismail Sarr che salta Ghoulam ma poi impatta contro la retroguardia algerina.

14′ Brutto fallo di Slimani su Sarr, costretto ad abbandonare il campo momentaneamente lasciando in dieci il Senegal.

13′ Algeria che continua ad attaccare: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Hanni prolunga di testa sul secondo palo dove Mandi fallisce il raddoppio da distanza ravvicinata.

11′ Una gioia che però rimane strozzata quasi in gola ai tifosi algerini visto il vantaggio allo Stade de l’Amitié della Tunisia contro lo Zimbabwe.

10′ Azione dalla fascia sinistra di Hanni dalla sinistra, centro per Slimani che prende di sorpresa Ciss ed insacca con un tiro al volo da breve distanza.

10′ GOOOLLLL ALGERIA. Slimani implacabile in area di rigore!

9′ Discesa sulla fascia sinistra di Ghoulam ed il terzino del Napoli messo a terra da Diame guadagna un calcio di punizione da posizione interessante.

8′ Primo corner del confronto in favore del Senegal Calcio dalla destra, palla sul primo palo spazzata via da Cadamuro

7′ Ci prova Hanni prova a farsi largo sulla fascia sinistra ma la retroguardia senegalese chiude tutte gli spazi con Ndiaye.

5′ Ritmo di gioco piuttosto elevato a Franceville ed è il Senegal a condurre le danze in mezzo al campo.

3′ Reazione immediata delle volpi del deserto: Slimani tenta di imbeccare Hanni ma il numero 9 non si fa trovare pronto all’appuntamento.

2′ Subito Senegal aggressivo: Sarr si incunea nell’area avversaria dalla destra e mette in mezzo un pallone teso però non trova l’assistenza dei suoi compagni.

1′ Calcio d’inizio battuto dai senegalesi, in possesso di palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

19:53: Le due squadre stanno entrando sul rettangolo di gioco, tra poco gli inni nazionali.

19:52: Novità nelle formazioni: nel Senegal tanto turnover, con la coppia Konate-Sow in avanti. Nell’Algeria, invece, il CT Leekens manda in campo la formazione migliore con Slimani punta centrale:

Senegal (4-2-3-1): N’Diaye, Tourè, Ndoye, Mbodji, Ciss, Ndiaye, Diop, Diamé, Sarr, Konaté e Sow.

Algeria (4-2-3-1): Asselah, Rabie, Mandi, Cadamuro, Ghoulam, Guedioura, Hanni, Bentaleb, Mahrez, Slimani e Brahimi.

19:51: Sfida decisiva per l’Algeria: la selezione nordafricana ha bisogno di tre punti per passare il turno e potrebbe non bastare visto che la Tunisia deve necessariamente perdere Certo di un posto nei quarti, invece, il Senegal che potrà giocare “sereno” avendo già il pass per i quarti di finale in tasca da primo del raggruppamento

19:50: Buonasera amici di OA Sport e benvenuti al live di Senegal-Algeria, incontro valido per la terza giornata del girone B della Coppa d’Africa.

Foto: profilo twitter Federazione Calcio Senegal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità