LIVE – Sport Invernali, gli eventi del 7 gennaio in DIRETTA: Windisch immenso terzo a Oberhof! Goggia seconda a Maribor, Pinturault vince ad Adelboden, Wierer ottava nell’inseguimento

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti a una nuova DIRETTA LIVE dedicata agli Sport Invernali. Ci aspetta una giornata infinita, intensa, palpitante, ricca di eventi da vivere minuto per minuto su OASport. Ultimo weekend di festività natalizie pieno come un uovo con un programma in grado di soddisfare ogni palato.

Si parte subito alle 09.15 con la prima manche del gigante femminile da Maribor, seguita alle 10.30 dalla manche del Classicissimo Gigante da Adelboden, una delle Università dello sci alpino dove vengono incoronati i Campionissimi della disciplina. L’Italia si affiderà a Manfred Moelgg, Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino per provare a far saltare il banco.

Si prosegue senza soluzione di continuità. Alle 11.30 via all’inseguimento di biathlon per gli uomini: l’Italia sogna in grande con Dominik Windisch e Lukas Hofer che partiranno terzo e quarto appaiati dopo la sprint dell’altro ieri.

Le seconde manche di sci andranno in scena alle 12.30 e 13.30. Giusto il tempo di vedersi i podi che alle 14.40 inizierà l’inseguimento di biathlon femminile con l’Italia che sognerà il podio insieme a Dorothea Wierer.

Nel pomeriggio, invece, il Tour de Ski vivrà la sua penultima tappa in Val di Fiemme. Prima della scalata all’Alpe del Cermis, che domina concluderà il prestigioso appuntamento, gli atleti saranno impegnati in una 10km femminile (ore 14.30) e in una 15km maschile (ore 15.30) sempre a tecnica classica. Ustiugov sembra lanciatissimo verso il titolo, mentre tra le donne la lotta è apertissima.

A contorno anche la combinata nordica a Lathi (09.30 e 13.00), il salto femminile a Oberstdorf (ore 16.25), il bob a 2 ad Altenberg (ore 13.30).

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI

Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale

 

(foto Romeo Deganello)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version