Seguici su

Formula 1

Mick Schumacher e la Ferrari: pronti a stendere un tappeto rosso a Maranello per vederlo nell’Academy

Pubblicato

il

Prosegue nel migliore dei modi la carriera di Mick Schumacher, figlio del grande Michael. Come ormai è noto il 17enne, secondogenito del sette volte campione del mondo di F1, correrà la prossima stagione nell’Europeo F3 con il team Prema. Una squadra italiana dunque per il teutonico che avrà come compagno di squadra il britannico Callum Ilott ed il cinese della Ferrari Driver Academy Guang Yu Zhou.

Tanti dunque i legami, diretti o indiretti con Maranello per Mick il quale, consapevole di dover dimostrare cose importanti nel campionato di F3, potrebbe entrare a far parte del mondo in Rosso. Un’ipotesi che, a quanto pare, non dispiace affatto a Massimo Rivola, manager della Ferrari Driver Academy, e pronto ad aprire le porte al talentuoso pilota: “Lo abbiamo seguito e quest’anno avremo la possibilità di stargli molto vicino, perchè sarà compagno di squadra del nostro Zhou nel team Prema – sottolinea Rivolta che aggiunge – A proposito del suo futuro, non so cosa Mick deciderà di fare. Ma se vuole entrare nel programma FDA, troverà un tappeto rosso“.

Un attestato di stima importante da parte del manager che precisa relativamente alle qualità del tedesco nel gestire un cognome molto pesante: “Lui è molto giovane e deve gestire una enorme pressione dei media ma lo facendo piuttosto bene”. Si prospetta un altro Schumacher sotto l’insegna del Cavallino Rampante? 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da fonte libera Mick Schumacher

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità