MotoGP
MotoGP, Danilo Petrucci: “Valentino Rossi oscura le prestazioni degli altri piloti italiani”
Valentino Rossi è senza dubbio uno degli sportivi più vincenti e mediatici degli ultimi tempi. I suoi successi in pista e la sua personalità nel paddock rappresentano un qualcosa che va al di là del semplice darsi agonistico sull’asfalto. Un’attenzione, a volte, forse eccessiva che può oscurare chi magari meriterebbe più attenzione. E’ un po’ questo il sunto del concetto espresso da Danilo Petrucci, pilota italiano della Ducati, in un’intervista concessa al portale speedweek.com.
“Lui è una leggenda, quindi ha un sacco di fan, non solo in Italia ma in tutto il mondo – le prime parole di Petrucci riferendosi al 46 – Questa è un peccato per gli altri piloti italiani, perché le loro prestazioni vengono messe rapidamente in secondo piano. Tutti amano solo Valentino. Se sei abbastanza veloce, si può anche essere un eroe per alcuni fan per questo motivo voglio essere più veloce e più vicino possibile a Valentino. Le nostre carriere sono molto diverse, non vincerò nove titoli, intanto comincio con una vittoria, poi si vedrà”.
Una presa di posizione piuttosto incisiva da parte del centauro tricolore che, pur ammettendo i propri limiti, rileva una situazione eccessivamente “Rossicentrica”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI