MotoGP
MotoGP, Test Sepang 2017 – Valentino Rossi: “Sono contento, la moto va bene e sono in forma. Gli avversari? Lorenzo e Marquez arriveranno”
Una buona seconda giornata di test per la Yamaha sul tracciato di Sepang (Malesia). Il secondo ed il quarto tempo di Maverick Vinales e Valentino Rossi rappresentano un segnale confortante per il team di Iwata che può guardare con ottimismo all’inizio della stagione. Un day-2 importante anche per la nuova doppia carena provata sulla moto di Valentino che tanta curiosità ha suscitato tra gli addetti ai lavori e sulla quale Rossi ha espresso un giudizio molto sommario.
“È molto bella, mi piace, almeno quello (sorride). Se devo dire la verità non fa una grande differenza, ma continuerò ad usarla anche domani. Però la cosa più importante non è stata quella ma il nuovo telaio – sottolinea il nove volte campione del mondo intervistato da gpone.com – Rende la guida più facile e dovrebbe migliorare il rendimento delle gomme nella seconda metà di gara”.
Centauro italiano che messo alle spalle i problemi di ieri, dal punto di vista fisico, riuscendo a completare buona parte del programma: “Innanzitutto ero in piena forma, il mal di testa mi è passato, e siamo riusciti a lavorare bene nonostante avessimo perso la mattinata. Avevo delle prove importanti da fare e sono andate più o meno tutte bene. Ho anche fatto un time attack. Domani continuerò il confronto fra i due telai, ho qualche setup interessante da provare oltre alle gomme portate da Michelin”.
In merito agli avversari il pilota di Tavullia non si lascia ingannare dai problemi di Jorge Lorenzo (8°) e Marc Marquez (10°): “Lorenzo già oggi è andato bene e penso che possa essere pronto per provare a vincere già in Qatar. Per parlare di Honda e Marquez aspettiamo almeno domani alle 18… secondo me si è nascosto, non mi stupirei se domani desse mezzo secondo a tutti. Noi? Sono contento, la moto va bene e io mi sento in forma”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI