MotoGP

Motomondiale, Valentino Rossi: “Vorrei correre la Dakar. 24 Ore di Le Mans primo obiettivo”

Pubblicato

il

Ancora due stagioni per dare l’assalto all’agognato decimo titolo nel Motomondiale, poi la carriera di Valentino Rossi virerà verso nuovi orizzonti.

Di appendere il casco al chiodo neanche a parlarne: troppo grande l’amore del Dottore nei confronti del brivido e dell’adrenalina che solo la velocità sa regalare.

In un’intervista rilasciata a motorsport.com, il 37enne di Tavullia ha svelato possibili scenari futuri: “Uno dei miei obiettivi per il futuro è correre la Dakar, ma è una gara molto difficile e bisogna essere molto preparati. Ad ogni modo, la farei in macchina, perché in moto è troppo pericoloso. La mia priorità, però, è correre la 24 Ore di Le Mans, perché mi sento molto più a mio agio sull’asfalto“.

Il nove volte campione del mondo non ha rimpianti per il mancato salto tra le quattro ruote: “La Formula1 mi piace. In passato, c’è stato un momento in cui ho pensato: ‘Vediamo che cosa succede’. Ho fatto dei test, ma sono arrivato alla conclusione che non ero pronto per lasciare la MotoGp. Alla fine, ho preso la decisione giusta: ho vinto altri due titoli dopo il 2006, disputando grandi gare e combattendo belle battaglie. Non ho nessun rimpianto“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version