Basket
NBA 2016-2017: coach Malone sbotta, Gallinari risponde. Nuggets spaccati
La pesante sconfitta dei Denver Nuggets contro i Sacramento Kings (113-120), per l’obiettivo playoff della squadra di Danilo Gallinari (autore di 24 punti nell’incontro), non è stata digerita dal coach della franchigia del Colorado Michael Malone il quale, senza fare nomi, ha accusato di scarso impegno i veterani del gruppo e coloro i quali dovrebbero dare il buon esempio.
“È imbarazzante il modo in cui scendiamo in campo e cerchiamo di difendere ogni sera. Dobbiamo cercare di sistemarlo il più presto possibile perché siamo ai minimi storici ed è estremamente preoccupante. È uno scherzo, non abbiamo alcuna leadership, nessun veterano si fa avanti, non sento nessuno parlare e prendersi la responsabilità. Abbiamo due giovani che cercano di parlare alla squadra, che è una cosa da applaudire, ma abbiamo bisogno di qualche leader che ci guidi in un momento di difficoltà come questo”.
Pungolato dai giornalisti, Gallinari ha dato la sua risposta: “Non sono d’accordo. Questo di sicuro non è il problema di questa squadra. Ogni veterano qui dentro vuole vincere, perciò non sono d’accordo”.
Una vera e propria spaccatura nello spogliatoio e, seppur la qualificazione eventuale alle fasi finali della NBA non sia ancora compromessa, ora tutto sembra dannatamente complicato.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da Nba Italia news