Pallamano
Pallamano, Mondiali 2017: al via in Francia la rassegna iridata, 24 squadre a caccia della gloria
Inizia col botto il 2017 della pallamano, con i Campionati Mondiali maschili che si svolgeranno da domani (11 gennaio) fino a domenica 29, con la finalissima di Parigi che incoronerà la miglior nazionale dell’handball.
24 le formazioni al via, divise in quattro gironi da sei, dai quali usciranno le sedici formazioni ammesse agli ottavi di finale, in programma tra il 21 ed il 22 gennaio, mentre i quarti si disputeranno nella giornata del 24 e le semifinali tra il 26 ed il 27.
Otto i palazzetti impiegati in altrettante città, tra cui lo Stade Pierre-Mauroy di Lille, visto anche negli ultimi Europei di calcio, la Halle de glace Olympique di Albertville, costruita per le gare di hockey su ghiaccio dei Giochi Olimpici 1992, e la polivalente AccorHotels Arena di Parigi, sede della finale e del Masters 1000 tennistico.
La favorita d’obbligo è sicuramente la Francia, paese ospitante e dall’indiscusso valore, ma non mancano le outsiders, come ad esempio la Danimarca e la Germania, oro e bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, oltre al temibile Qatar, vice-campione mondiale in carica e intenzionato a migliorare il risultato di due anni orsono.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO
Foto: pagina Facebook EHF EURO
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter