Pallamano

Pallamano, Mondiali 2017: continua a vincere la Francia, Uwe Gensheimer trascina la Germania. I risultati di venerdì 13 gennaio

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali di pallamano maschile sono ormai entrati nel vivo, con il primo turno di gare dei gironi C e D, che hanno fornito notevoli indicazioni sulle favorite del torneo, attraverso grandi prestazioni dei campioni dell’handball ed una sconfitta eccellente. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di venerdì 13 gennaio.

GIRONE A: prosegue la marcia della Francia, che grazie alle 7 reti del pivot Ludovic Fabregas piega 31-19 il Giappone nell’unica gara di questo raggruppamento.

Classifica: 

Francia 4
Russia 2
Norvegia 2
Polonia 0
Brasile 0
Giappone 0

GIRONE C: è l’ala sinistra Uwe Gensheimer a trascinare la Germania, con ben 13 reti messe a segno nel 27-23 con cui i teutonici hanno sconfitto l’Ungheria. Coglie un risultato importante anche il Cile, capace di sorprendere 32-28 la Bielorussia, mentre la Croazia è riuscita ad imporsi sull’Arabia Saudita per 28-23.

Classifica: 

Germania 2
Cile 2
Croazia 2
Ungheria 0
Bielorussia 0
Arabia Saudita 0

GIRONE D: cade a sorpresa il multietnico Qatar, sconfitto 22-20 da uno strepitoso Egitto, mentre le 10 reti di Jerry Tollbring consentono alla Svezia di sconfiggere 33-16 il Bahrein. Chiude il quadro la vittoria dei campioni olimpici della Danimarca sull’Argentina per 33-22.

Classifica: 

Egitto 2
Danimarca 2
Svezia 2
Bahrein 0
Argentina 0
Qatar 0

Foto: pagina Facebook Equipes de France de Hanbdall

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version