Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2017: eliminate Danimarca e Germania, Svezia a valanga sulla Bielorussia. I risultati i domenica 22 gennaio

Pubblicato

il

Giornata di grandi sorprese in Francia, in occasione degli ottavi di finale dei Campionati Mondiali di pallamano maschile, che hanno visto cadere alcune grandi favorite, oltre alla crescita esponenziale di alcune outsiders. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati odierni e gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Iniziamo dalla clamorosa sconfitta dei campioni olimpici della Danimarca, che soffrono l’eccelsa difesa dell’Ungheria e cedono il passo per 27-25, nonostante le 8 reti del bomber Mikkel Hansen. Per i magiari si è invece mostrato decisivo il portiere Roland Mikler, autore di pregevoli e provvidenziali interventi.

L’altro risultato inaspettato è invece quello che ha visto il Qatar superare la Germania con 9 gol del terzino Rafael Capote, di origine cubana. I “Bad Boys” non riescono dunque a difendere a dovere nella ripresa, dopo aver preso solamente 9 reti nella prima frazione; delude anche la stella Uwe Gensheimer, a secco di reti nel match di Parigi.

Splendida vittoria per la Svezia, capace di annientare la Bielorussia con il punteggio di 41-22, mentre conquista i quarti anche la Croazia, vittoriosa 21-19 contro l’Egitto.

Ecco il quadro dei quarti di finale:

Norvegia-Ungheria
Francia-Svezia
Slovenia-Qatar
Spagna-Croazia

Foto: pagina Facebook EHF EURO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità