Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2017: Germania straripante, torna a vincere il Qatar. I risultati di domenica 15 gennaio

Pubblicato

il

Giornata piena di incontri in Francia, in occasione della quinta giornata di gare dei Campionati Mondiali di pallamano 2017, che visto in campo formazioni di tutti e 4 i raggruppamenti della fase a gironi, con match che hanno evidenziato la superiorità di alcune selezioni. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di domenica 15 gennaio.

GIRONE A: terza vittoria consecutiva per la Francia padrona di casa, che sconfigge 31-28 la Norvegia, pur dovendo fare a meno dell’infortunato Luka Karabatic. Nall’altro match in programma, si registra il successo del Brasile sul Giappone con il punteggio di 27-24.

Classifica: 

Francia 6
Norvegia 4
Brasile 4
Russia 2
Polonia 0
Giappone 0

GIRONE B: una sola partita disputata nella giornata odierna, che ha visto un pareggio tra Islanda e Tunisia, per il punteggio di 22-22.

Classifica:

Slovenia 4
Macedonia 4
Spagna 4
Islanda 1
Tunisia 1
Angola 0

GIRONE C: netta vittoria per la Germania, che grazie alle 8 reti del giovane pivot Jannik Kohlbacher piega 35-14 il malcapitato Cile, mentre la Bielorussia s’impone sull’Arabia Saudita con il punteggio di 29-26.

Classifica: 

Germania 4
Croazia 4
Cile 2
Bielorussia 2
Arabia Saudita 0
Ungheria 0

GIRONE D: conquista il momentaneo primo posto la Svezia, capace di sconfiggere 35-17 l’Argentina, grazie alle 8 realizzazioni del mancino Mattias Zachrisson, mentre torna al successo il multietnico Qatar, capace di superare 32-22 il Bahrein.

Classifica: 

Svezia 4
Danimarca 4
Qatar 2
Egitto 2
Bahrein 0
Argentina 0

Foto: pagina Facebook Equipes de France de Handball

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità