Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2017: la Danimarca vince il big match con la Svezia, Slovenia e Spagna a punteggio pieno. I risultati di lunedì 16 gennaio

Pubblicato

il

Giornata intensa in Francia, in occasione della quarta giornata di gare dei Campionati Mondiali di pallamano 2017, che visto in campo formazioni di tutti e 4 i raggruppamenti della fase a gironi, con notevoli cambiamenti nelle classifiche e i primi verdetti. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di lunedì 16 gennaio.

GIRONE A: un solo match in programma, che visto la vittoria della Russia sulla Polonia per 24-20, amplificando la crisi della formazione allenata da Talant Dujshebaev, ancora a 0 punti.

Classifica: 

Francia 6
Norvegia 4
Brasile 4
Russia 4
Polonia 0
Giappone 0

GIRONE B: conquista aritmeticamente il passaggio del turno la Slovenia, capace di piegare 29-22 la Macedonia, cui non bastano 9 reti del bomber Kiril Lazarov. Qualificazione acquisita anche per la Spagna, vittoriosa 42-22 sull’Angola.

Classifica:

Slovenia 6
Spagna 6
Macedonia 4
Islanda 1
Tunisia 1
Angola 0

GIRONE C: prima vittoria per l’Ungheria, che supera 34-29 il Cile, mentre la Croazia si impone 31-25 sulla Bielorussia grazie alle 8 realizzazioni del centrale Luka Cindric e conquista il primo posto in classifica.

Classifica: 

Croazia 6
Germania 4
Cile 2
Bielorussia 2
Ungheria 2
Arabia Saudita 0

GIRONE D: Il big match di giornata va alla Danimarca, capace di piegare 27-25 la Svezia con 8 gol della stella Mikkel Hansen, mentre torna a vincere l’Egitto, che si rilancia nella graduatoria, sconfiggendo 31-29 il Bahrein.

Classifica: 

Danimarca 4
Svezia 4
Egitto 4
Qatar 2
Bahrein 0
Argentina 0

Foto: pagina Facebook Mikkel Hansen

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità