Pallamano
Pallamano, Mondiali 2017: le semifinali saranno Francia-Slovenia e Norvegia-Croazia! I risultati di martedì 24 gennaio
I Mondiali di pallamano maschile sono sempre più nel segno della Francia, con i transalpini capaci di qualificarsi alle semifinali, sconfiggendo 33-30 una comunque ottima Svezia, grazie anche alle 9 realizzazioni del centrale Kentin Mahe, fino ad ora in ombra, ma assolutamente implacabile nella gara odierna.
Le 11 reti di Gábor Császár non bastano invece all’Ungheria, che cede il passo 31-28 alla Norvegia, rivelazione del torneo dopo gli ottimi Europei di un anno fa.
La seconda sorpresa di giornata arriva invece dall’Accorhotels Arena di Parigi, dove la Slovenia si è imposta 32-30 sul Qatar, capace di spedire a casa la Germania agli ottavi. Un match totalmente controllato dalla formazione slava, capitanata da un grande Gasper Marguc, che trova in semifinale proprio la Francia grande favorita.
Vera e propria altalena di emozioni a Montpellier, con una meravigliosa Croazia vittoriosa 30-29 sulla Spagna, al termine di un match palpitante ed incerto, nel quale è riuscito a far voce grossa il terzino 22enne Marko Mamic, autore di ben 9 gol.
Ecco tutti i risultati dei quarti di finale:
Francia-Svezia 33-30
Ungheria-Norvegia 31-28
Slovenia 32-30
Croazia-Spagna 30-29
Ecco il tabellone delle semifinali:
Francia-Slovenia
Norvegia-Croazia
Foto: pagina Facebook Equipes de France de handball
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it