Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2017: la Francia è la prima finalista! Slovenia sconfitta 31-25

Pubblicato

il

E’ la Francia la prima finalista dei Mondiali di pallamano, dopo la vittoria 31-25 dei padroni di casa sulla Slovenia nella semifinale dell’AccorHotels Arena di Parigi, al termine di un match mai in discussione, nel quale i transalpini sono riusciti ad andare a segno con ben 10 giocatori diversi.

Avvio di gara molto equilibrato, con il primo break che arriva solamente dopo 4 minuti, grazie al 4-1 timbrato dal 19enne Ludovic Fabregas, trovando poi il massimo vantaggio al 10′ sul 6-2, messo a segno dal centrale Daniel Narcisse. La formazione slava non si dà però per vinta, restando sempre in scia, senza tuttavia riuscire ad impattare. Il match è infatti sotto il pieno controllo dei transalpini, capaci di raggiungere il 13-8 al 25′ con Kentin Mahe, anche oggi tra i più propositivi della squadra di Didier Dinart, con il primo tempo chiuso allo scadere dal 15-12 di Jure Dolenec.

Nella ripresa la Slovenia cerca di rimontare, ma ancora una volta i campioni in carica riescono senza troppi intoppi a reggere il vantaggio, ritrovandosi ad un quarto d’ora dalla fine addirittura sul 25-19, grazie alla rete di un incontenibile Nedin Remili, autore di ben tre gol consecutivi. Nel finale Gasper Marguc e compagni vanno alla disperata caccia del pareggio, ma alla sirena il tabellone recita il conclusivo 31-25 in favore dei padroni di casa.

Una vittoria pregevole per la Francia campione in carica, che affronterà la vincente di Norvegia-Croazia nella finalissima del torneo, in programma domenica alle 17:30.

Foto: pagina Facebook Equipes de France de Handball

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità