Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2020: il Lussemburgo ai raggi X, la stella è Martin Muller

Pubblicato

il

Si apre una settimana molto importante per l‘Italia della pallamano, con la Nazionale di Fredi Radojkovic che affronterà l’11 ed il 15 gennaio prossimi il Lussemburgo in un doppio impegno che qualificherà una delle squadre ai play-off validi per l’accesso all‘edizione 2020 dei Campionati Europei, i primi a 24 squadre. Un impegno non semplice per gli azzurri, poichè i rossi sono riusciti a sconfiggere due volte la Georgia, portandosi così in vetta alla classifica, proprio in concomitanza con i rappresentanti del Bel Paese. Andiamo dunque ad analizzare ai raggi X i prossimi avversari dell’Italia, reparto per reparto.

ATTACCO: è il migliore del Gruppo C, avendo collezionato ben 66 reti nel doppio confronto con la Georgia, contro le 54 dell’Italia. In modo particolare è l’aria di casa ad elettrizzare la compagine allenata da Dominique Gradoux, con 35 gol messi a segno tra le mura amiche.

DIFESA: il punto debole del Lussemburgo. 53 reti concesse alla Georgia sono decisamente troppe, sintomo di forti lacune e poca reattività davanti alla porta difesa da Chris Auger.

STORIA: come facilmente prevedibile, la tradizione pallamanistica del Lussemburgo non è propriamente di grande livello, ma è una selezione in netta crescita, capace di conquistare l’accesso ai play-off degli Europei 2018, perdendo però contro la Finlandia.

LA STELLA: l’elemento di spicco è sicuramente il terzino Martin Muller, 28enne che milita in Francia, tra le fila del Grand Nancy Métropole Handball, dove per ora può ambire ad una salvezza tranquilla.

Foto: profilo Facebook Dany Scholten

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version