Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2020: l’Italia si qualifica se…. Tutte le possibili combinazioni, ma un unico risultato utile

Pubblicato

il

La qualificazione della Nazionale italiana di pallamano maschile agli Europei 2020 è appesa a un filo, dopo la sconfitta 24-23 sul campo del Lussemburgo, che portato la squadra del Granducato in testa alla classifica del gruppo C, con due lunghezze di vantaggio sugli azzurri alla vigilia della sfida di ritorno, in programma domenica nel Bel Paese. Andiamo dunque ad analizzare tutte le combinazioni possibili del match di Siracusa e le conseguenze alla classifica finale.

SCONFITTA: una vittoria con qualsiasi risultato di Martin Muller e compagni spedirebbe il Lussemburgo nel play-off decisivo, mentre l’Italia terminerebbe al secondo posto con 4 punti.

PAREGGIO: anche in questo caso sarebbe il Lussemburgo a passare il turno, in virtù dei 7 punti accumulati nel girone, a dispetto dei 5 degli azzurri.

VITTORIA CON UN GOL DI SCARTO: un successo di misura della banda di Fredi Radojkovic consentirebbe alla Nazionale di raggiungere in vetta alla classifica la compagine del Granducato, che però vincerebbe il raggruppamento grazie alla miglior differenza reti, che al momento è +14 per il Lussemburgo e +9 per l’Italia.

VITTORIA CON PIU’ DI UN GOL DI SCARTO: è l’unico risultato utile per l’Italia, che in questo caso scavalcherebbe i lussemburghesi in testa alla classifica, proprio per una miglior differenza reti negli scontri diretti.

Non ci resta dunque che che tifare Italia, alla caccia di uno storico risultato, utile per il ranking internazionale e per centrare l’accesso al play-off di qualificazione agli Europei 2020.

Foto: FIGH

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità