Pallamano
Pallamano, Qualificazioni Europei 2020: Lussemburgo e Georgia si affrontano nella seconda giornata, sfida cruciale per l’Italia
Ci attende una tre giorni molto importante per la pallamano italiana, nella quale Lussemburgo e Georgia si affronteranno in due incontri cruciali per il cammino degli azzurri nelle qualificazioni verso gli Europei maschili 2020. La selezione di Fredi Radojkovic è infatti in vetta alla classifica con 4 punti, in virtù dei successi contro la Georgia, mentre il Lussemburgo non è ancora sceso in campo.
Il primo match si disputerà domani (4 gennaio) nella cornice della Olimpic Handball Arena di Tblisi, mentre il ritorno è previsto per sabato 7 gennaio nel Centre sportif National d’COQUE di Lussemburgo. Il pronostico è leggermente dalla parte di Martin Muller e compagni, ma c’è da scommetterci che la gara in Georgia sarà molto equilibrata ed avvincente, anche in virtù del focoso tifo dei padroni di casa.
Vicinissimi anche gli ultimi precedenti, risalenti all’aprile 2015, che hanno visto confermare il fattore campo in entrambe le occasioni, con le vittorie per 17-16 della Georgia e 29-20 del Lussemburgo.
Il programma della settimana:
4 gennaio Georgia-Italia
7 gennaio Lussemburgo-Georgia
Classifica:
Italia 4
Lussemburgo 0
Georgia 0
Foto: FIGH
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter