Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Coppe Europee: Recco inarrestabile, prezioso pareggio magiaro per Brescia. Bene la BPM in Euro Cup

Pubblicato

il

Mercoledì di Coppe Europee per la pallanuoto maschile. Tre le squadre italiane impegnate, con esiti molto incoraggianti per i nostri colori… Per quanto riguarda la Champions League, si è disputato il quarto turno della fase a gironi. Pro Recco inarrestabile: inserita nel gruppo B, la corazzata ligure prosegue il suo percorso netto ipotecando la qualificazione alla Final Six di Budapest.

I Campioni d’Italia hanno superato 8-6 (2-0, 3-1, 0-1, 3-4), alla piscina di Albaro, gli spagnoli della Barceloneta; in evidenza, i serbi Pijetlovic e Filipovic, autori di una doppietta a testa. L’AN Brescia ha invece strappato un prezioso pareggio in casa dei magiari dell’OSC Budapest ed è salita a quattro punti in classifica nel girone A.

Il match dei lombardi è finito 7-7 (4-2, 0-0, 1-3, 2-2), con i ragazzi di Bovo avanti fino a quarantatré secondi dal termine; il gol di Batori ha salvato gli ungheresi, che così possono mantenere le tre lunghezze di distanza dall’AN Brescia in graduatoria. Ricordiamo che si qualificano alla Final Six, in programma nella capitale magiara dal 25 al 27 maggio, le prime tre classificate di ogni raggruppamento.

In Euro Cup, infine, la BPM Sport Management ha sconfitto in rimonta 12-10 (3-4, 3-4, 2-1, 4-1) alla “Manara” i rumeni della DIGI Oradea nella semifinale d’andata – ritorno il 18 febbraio – grazie alla quaterna di Petkovic ed alla tripletta di Mirarchi.

Champions League – 4^ giornata

Girone A

Szolnoki (Hun)-Olympic Nice (Fra) 17-4
OSC Budapest (Hun)-AN Brescia (Ita) 7-7
Spandau Berlin (Ger)-Olimpiacos (Gre) 6-11

Girone B

VK Partizan (Srb)-Jug Dubrovnik (Cro) 9-16
ZF Eger (Hun)-Hannover (Ger) 10-7
Pro Recco (Ita)-Barceloneta (Spa) 8-6

Euro Cup – Semifinali di andata

Jadran Carine (Mne)-FTC Budapest (Hun) 12-11
BPM Sport Management (Ita)-Digi Oradea (Rou) 12-10

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: archivio privato Marco Del Lungo (credit Michele Rossi)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità