Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2017. Minto: “Abbiamo più convinzione”. Boni: “Dobbiamo limare le imprecisioni”

Pubblicato

il

Domenica, alle ore 15.00, la nazionale italiana di Rugby scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma per l’esordio nel Sei Nazioni 2017 contro il Galles. Oggi, al termine della sessione degli allenamenti, Francesco Minto e Tommaso Boni hanno incontrato i giornalisti. Le loro parole sono state riportate anche dal sito della Federazione Italiana Rugby.

Stiamo preparando al meglio la partita di domenica – ha detto Minto – Il Galles è un’ottima squadra. Nonostante i tanti infortuni resta sempre una formazione ostica da affrontare. Rispetto alla partita dello scorso anno arriviamo al match in condizione diversa. Stiamo acquisendo sempre di più convinzione nei nostri mezzi. L’entusiasmo di Conor O’Shea e di tutto lo staff è tangibile. Sappiamo di dover lavorare tanto e bene per poter ottenere risultati. Siamo molto motivati e non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi all’Olimpico“.

Boni, invece, ha ricordato anche le ultime uscite, a partire dalla sconfitta contro la Nuova Zelanda: “È stata una partita molto dura da cui abbiamo imparato tanto. Lì sono state messe le basi per la vittoria contro il Sudafrica. Contro Tonga sono stati commessi degli errori che hanno compromesso il risultato finale: il nostro obiettivo sarà quello di limare tutte le imprecisioni ed essere sempre performanti. Il Galles è una squadra dura, molto fisica. Sfruttano molto i calci piazzati e dovremo essere bravi a metterli in difficoltà cercando di arginare la loro manovra offensiva. Dal punto di vista personale spero di scendere sempre in campo con la maglia Azzurra. È un motivo di orgoglio difendere la maglia della propria Nazionale”. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Romeo Deganello

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version