Salto con gli sci
Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017: a Willingen vince Andreas Wellinger
Andreas Wellinger profeta in patria a Willingen. Sul Muehlenkopfschanze il tedesco conquista il secondo successo della carriera a distanza di tre anni dal primo. Non una sopresa però la vittoria del giovane di Ruhpolding che aveva fatto capire di essere in gran forma sia nelle gare polacche che nelle qualificazioni di venerdì, vinte davanti a Peter Prevc.
Secondo alle spalle del norvegese Daniel Andre Tande al termine della prima serie, il teutonico con due salti da 134.6 e 105.8 punti per un totale di 242.3 ha preceduto di appena tre decimi l’austriaco Stefan Kraft. Scende giù dal podio invece Tande, preceduto anche dall’altro austriaco Manuel Fettner.
Alle spalle di questi quattro saltatori, racchiusi in meno di due punti, si è piazzato Kamil Stoch, quinto davanti a Michael Hayboeck e a Gregor Schlierenzauer. Per quest’ultimo continua il percorso di crescita dopo l’ottavo posto ottenuto nella seconda gara di Wisla. Completano la top ten gli sloveni Jurij Tepes e Peter Prevc e il polacco Piotr Zyla.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter