Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017: Kamil Stoch vince a Wisla ed leader della generale

Pubblicato

il

Continua il momento magico di Kamil Stoch, che dopo essersi imposto nella Tournée dei Quattro Trampolini oggi ha vinto la prima delle due gare di Wisla, davanti al pubblico di casa, portandosi in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo. Colpo doppio, dunque, per il saltatore polacco, che ha preso il comando nella gara al termine della prima serie per poi incrementare il proprio margine nella seconda. Per Stoch si tratta del secondo successo consecutivo e del quinto podio nelle ultime sei gare.

Seconda piazza, nella competizione odierna sul trampolino HS 134 influenzata anche dal vento, per l’austriaco Stefan Kraft, che però ha pagato un distacco di 16 punti e 3 decimi. A seguire il tedesco Andreas Wellinger, che è tornato sul podio oltre due anni dopo l’ultima gara chiusa tra i migliori 3. Il norvegese Daniel Andre Tande e lo sloveno Domen Prevc sono rimasti ai piedi del podio, rispettivamente in quarta e quinta posizione: entrambi hanno perso una posizione nella generale, superati da Stoch. Il polacco nelle ultime settimane ha inserito le marce alte e per contrastarlo entrambi dovranno salire di colpi già a partire dalla gara di domani, anche se va sottolineato come Prevc sia stato penalizzato dalle condizioni meteo nella prova di oggi.

Manuel Fettner e Piotr Zyla, tra i più costanti in questo inizio di stagione, hanno occupato sesta e settima piazza, a precedere Michael Hayböck, Maciej Kot e il francese Vincent Descombes Sevoie che hanno completato la top 10.

Davide Bresadola, unico azzurro impegnato in gara, ha chiuso la gara in 42esima posizione e di conseguenza non ha ottenuto l’ingresso in zona punti e nella seconda serie.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità