Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del Mondo 2017: Sara Takanashi vince con 30 punti di vantaggio a Oberstdorf

Pubblicato

il

Seconda prova di netta superiorità in due giorni di gara: Sara Takanashi ha vinto anche la seconda competizione sul large hill di Oberstdorf, in Germania, valida per la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci incrementando il proprio margine di vantaggio in classifica generale.

La giovane nipponica, 20 anni compiuti ad ottobre, ha fatto valere la propria superiorità nella seconda serie di salti, in cui ha saltato dallo stesso gate di partenza delle avversarie scavando un vantaggio di oltre 25 punti, rinforando la leadership di metà gara maturata nonostante condizioni sfavorevoli rispetto a quelle affrontate dalle altre concorrenti. Secondo posto per la slovena Ema Klinec, staccata di 28,9 lunghezze dal gradino più alto del podio. Terza la russa Irina Avvakumova che ha preceduto la giapponese Yuki Ito e l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz, quinta. Takanashi con il successo di oggi è salita a quota 5 vittorie in 6 gare stagionali.

Buone notizie per la nazionale italiana, che è riuscita a cogliere risultati migliori rispetto a ieri. Elena Runggaldier ha chiuso la gara al 17esimo posto mentre Manuela Malsiner si è classificata 21esima.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Ailura (Own work) [CC BY-SA 3.0 at], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità