Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2017 – Sciabola femminile: sesta piazza per le azzurre nella prova a squadre a New York. Successo finale alla Francia

Pubblicato

il

Sesta posizione per l’Italia nella prova a squadre valevole per la terza tappa del circuito di Coppa del mondo di sciabola femminile in corso di svolgimento a New York. Il quartetto azzurro composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Sofia Ciaraglia, è stata estromessa ai quarti di finale dalla Francia con il punteggio di 45-39 al termine di un assalto controllato dalle transalpine dall’inizio alla fine. Le nostre portacolori si erano imposte al debutto conto la Germania per 45-40, un risultato che aveva fatto ben sperare in vista del prosieguo della competizione. Nel tabellone dei piazzamenti per il quinto posto, le italiane sono state battute dalle beniamine del pubblico degli Stati Uniti per 45-34, rendendo dunque vana la vittoria ottenuta in precedenza ai danni dell’Ucraina (45-25).

Il successo finale è andato alla Francia, protagonista di un percorso impeccabile culminato con l’affermazione nell’atto conclusivo ai danni della Corea del Sud per 45-33. La Russia chiude invece in terza piazza grazie al trionfo agevole sull’Ungheria, alleviando un pochino il rimpianto derivante da una semifinale persa al fotofinish contro la Corea del Sud.

Finale
Francia b. Corea del Sud 45-33

Finale 3°-4° posto
Russia b. Ungheria 45-36

Semifinali
Corea del Sud b. Russia 45-40
Francia b. Ungheria 45-35

Quarti
Russia b. Giappone 45-29
Corea del Sud b. Usa 45-34
Francia b. ITALIA 45-39
Ungheria b. Ucraina 45-19

Tabellone delle 16
ITALIA b. Germania 45-40

TABELLONE DEI PIAZZAMENTI
Finale 5°-6° posto
Usa b. ITALIA 45-34

Tabellone 5°-8° posto
Usa b. Giappone 45-32
ITALIA b. Ucraina 45-25

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi per Federscherma

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità