Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017: a Garmisch un week-end cruciale per Lara Gut

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2016/2017 fa tappa questo fine settimana sulle nevi tedesche di Garmisch-Partenkirchen per un’accoppiata di prove veloci, con discesa libera e supergigante in programma. Da seguire sarà soprattutto la svizzera Lara Gut, costretta ad andare alla ricerca di punti pesanti per contrastare la corsa apparentemente inarrestabile della statunitense Mikaela Shiffrin verso la sfera di cristallo. L’elvetica punta chiaramente ad un’accoppiata di vittorie, ma la recente discesa di Altenmarkt-Zauchensee ci ha dimostrato che le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Tra le protagoniste delle prossime gare dovrebbe esserci anche la slovena Ilka Štuhec, che dopo le vittorie di inizio stagione ha subito una piccola battuta d’arresto, pur confermandosi sempre tra le migliori interpreti della velocità. Non da meno è Tina Weirather, visto che la rappresentante del Liechtenstein è stata l’unica delle favorite a trovare il podio nella discesa di domenica scorsa. Si attendono conferme, poi, dalla rivelazione austriaca Christine Scheyer, mentre la Germania padrona di casa punta molto su Viktoria Rebensburg, competitiva soprattutto in supergigante.

Per quanto concerne i colori azzurri, dopo l’ottima prova di squadra di Altenmarkt ci si aspetta una conferma della densità della compagine italiana nelle discipline veloci, ma soprattutto una risposta da parte di Sofia Goggia, sotto tono sulle nevi austriache ma sempre in corsa per il podio della classifica generale.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version