Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017: Marcel Hirscher fa un altro passo verso il trofeo dopo Adelboden

Pubblicato

il

Pur non vincendo nessuna delle due gare in programma ad Adelboden, Marcel Hirscher è uscito ancora più forte dal fine settimana svizzero valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017. L’austriaco, alla ricerca di una storica sesta sfera di cristallo consecutiva, ha infatti messo a segno due podi (secondo in gigante e terzo in slalom) che gli hanno consentito di accumulare più punti di chiunque altro sulla pista Chuenisbärgli.

Alle sue spalle, il francese Alexis Pinturault ed il norvegese Henrik Kristoffersen continuano ad accumulare vittorie nelle rispettive discipline di predilezione, il gigante e lo slalom, ma non riescono ad inserirsi costantemente tra i migliori dell’altra specialità. Con sole due vittorie, ma una regolarità incredibile Hirscher ha dunque messo tra sé ed i suoi rivali più accreditati un solco di trecento punti, l’equivalente di tre gare.

Resta ora da valutare l’altro pretendente alla vittoria finale, il norvegese Kjetil Jansrud, rimasto indietro visto il susseguirsi di prove tecniche a lui poco favorevoli e qualche uscita di pista che poteva risparmiarsi, ma certamente determinato a fare bene sulle piste classiche della velocità in programma a gennaio.

HIRSCHER Marcel

AUT

1

893

PINTURAULT Alexis

FRA

2

594

KRISTOFFERSEN Henrik

NOR

3

592

JANSRUD Kjetil

NOR

4

491

MOELGG Manfred

ITA

5

396

NEUREUTHER Felix

GER

6

385

FAIVRE Mathieu

FRA

7

315

KILDE Aleksander Aamodt

NOR

8

291

MYHRER Andre

SWE

9

277

SVINDAL Aksel Lund

NOR

10

220

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Foto Cattagni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version