Sci Alpino
Sci Alpino, Coppa del Mondo: Goggia seconda in prova, bene Casse a Kitzbühel
Giornata dedicate alle prove cronometrate per la Coppa del Mondo di sci alpino: le donne sono impegnate in Germania a Garmisch-Partenkirchen, mentre gli uomini in Austria sulla celebre Streif di Kitzbühel.
Sofia Goggia ha fatto registrare il secondo tempo nella sua prova, staccata di un secondo e 14 centesimi dall’austriaca Ramona Siebenhofer. Terzo posto per la sua connazionale Christina Scheyer, che per ora si è confermata tra le migliori dopo il primo successo in Coppa ottenuto settimana scorsa ad Altenmarkt. A seguire la svizzera Fabienne Suter e l’azzurra Elena Fanchini, che avrà motivazioni in più per fare bene dato l’infortunio occorso alla sorella Nadia settimana scorsa. Tra le big tempi simili per Stuhec, Kling, Vonn e Gut, tutte comprese tra i due secondi e i due secondi e sette decimi di distacco dalla prima posizione. Tra le altre azzurre segnaliamo in 13esima posizione Elena Curtoni, in 17esima Johanna Schnarf e in 25esima Verena Stuffer. 32esima Federica Brignone.
Distacchi minimi, invece, in campo maschile. A Kitz miglior tempo per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che ha preceduto di 2 centesimi l’austriaco Hannes Reichelt e di 7 il suo connazionale Kjetil Jansrud. Quarta e quinta piazza per il francese Giraud Moine e per l’austriaco Franz. Mattia Casse è stato il migliore degli italiani in ottava posizione a 7 decimi, confermando il buon feeling con questa pista già palesato in passato. Più attardati Peter Fill, 15esimo, e Dominik Paris, 18esimo, mentre Christof Innerhofer non ha preso parte a questa discesa dopo il buon tempo fatto segnare ieri.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pier Colombo