Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Goggia seconda in prova, bene Casse a Kitzbühel

Pubblicato

il

Giornata dedicate alle prove cronometrate per la Coppa del Mondo di sci alpino: le donne sono impegnate in Germania a Garmisch-Partenkirchen, mentre gli uomini in Austria sulla celebre Streif di Kitzbühel.

Sofia Goggia ha fatto registrare il secondo tempo nella sua prova, staccata di un secondo e 14 centesimi dall’austriaca Ramona Siebenhofer. Terzo posto per la sua connazionale Christina Scheyer, che per ora si è confermata tra le migliori dopo il primo successo in Coppa ottenuto settimana scorsa ad Altenmarkt. A seguire la svizzera Fabienne Suter e l’azzurra Elena Fanchini, che avrà motivazioni in più per fare bene dato l’infortunio occorso alla sorella Nadia settimana scorsa. Tra le big tempi simili per Stuhec, Kling, Vonn e Gut, tutte comprese tra i due secondi e i due secondi e sette decimi di distacco dalla prima posizione. Tra le altre azzurre segnaliamo in 13esima posizione Elena Curtoni, in 17esima Johanna Schnarf e in 25esima Verena Stuffer. 32esima Federica Brignone.

Distacchi minimi, invece, in campo maschile. A Kitz miglior tempo per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che ha preceduto di 2 centesimi l’austriaco Hannes Reichelt e di 7 il suo connazionale Kjetil Jansrud. Quarta e quinta piazza per il francese Giraud Moine e per l’austriaco Franz. Mattia Casse è stato il migliore degli italiani in ottava posizione a 7 decimi, confermando il buon feeling con questa pista già palesato in passato. Più attardati Peter Fill, 15esimo, e Dominik Paris, 18esimo, mentre Christof Innerhofer non ha preso parte a questa discesa dopo il buon tempo fatto segnare ieri.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version