Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo – Immenso Peter Fill! Secondo a Garmisch, ancora podio sulla Kandahar: lotta per la Sfera di Cristallo! Vittoria di Reichelt, Paris quarto

Pubblicato

il

Hannes Reichelt trionfa nella seconda discesa libera di Garmisch. Il velocista austriaco, rispetto alla giornata di ieri, non commette errori nella parte alta, gestendo al meglio le difficoltà della Kandahar e tornando alla vittoria in Coppa del Mondo dopo quasi due anni dall’ultima volta (Kvittfjell nel 2015).

Ancora una volta sul podio ci sale Peter Fill, che migliora di una posizione rispetto a ieri e chiude al secondo posto staccato di 16 centesimi da Reichelt. Un piazzamento importantissimo per l’azzurro, che sale in testa alla classifica di specialità e sogna un clamoroso e storico bis dopo la coppetta conquistata nella stagione passata.

Sul podio ci sale anche lo svizzero Beat Feuz, terzo a 52 centesimi, che toglie la possibilità di una meravigliosa doppietta azzurra sul podio. Infatti al quarto posto si classifica Dominik Paris, distanziato di 76 centesimi da Reichelt. Il vincitore di Kitzbuehel precede Kjetil Jansrud, che chiude in quinta posizione ad 81 centesimi.

Completano la top ten: lo sloveno Bostjan Kline (+0.92), l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.99), il francese Adrien Theaux (+1.04), il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e l’austriaco Romed Baumann, entrambi al nono posto con 1.28 di ritardo. Non riesce a confermare la vittoria di ieri l’americano Travis Ganong, che chiude addirittura fuori dai primi dieci. Oltre i due secondi e venti il ritardo di Mattia Casse, ancora lontano da un piazzamento di prestigio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati/Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version