Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: dominio norvegese nella combinata di Méribel, settimo De Vettori

Pubblicato

il

La nazionale norvegese continua a dettare legge nella Coppa Europa di sci alpino 2016/2017, come dimostrato dalla combinata, composta da un supergigante ed una manche di slalom, che ha avuto luogo quest’oggi sulle nevi francesi di Méribel. Ad imporsi è stato infatti il ventunenne Marcus Monsen, al suo terzo successo sul circuito continentale, che ha fatto segnare il tempo complessivo di 1’59”42. Alle sue spalle, staccato di soli tre centesimi, troviamo il connazionale Bjørnar Neteland, autore del miglior tempo nella manche di slalom, mentre gli altri norvegesi Rasmus Windingstad (+36/100) e Patrick Haugen Veisten (+1”25) si sono classificati rispettivamente quarto e sesto.

In mezzo ai quattro vichinghi, si sono inseriti lo svizzero Gino Caviezel, che ha centrato il terzo gradino del podio con soli 14/100 di ritardo da Monsen, ed il padrone di casa francese Greg Galeotti, quinto ad 82/100. Il pubblico di Méribel rimpiange però soprattutto l’uscita di Nils Alègre, al comando dopo il supergigante ed ancora in lotta per la vittoria dopo a metà slalom.

Per i colori azzurri va segnalata la buona prestazione di Matteo De Vettori, settimo con 1”35 di ritardo (stesso tempo dello svizzero Gian Luca Barandun), mentre Guglielmo Bosca ha chiuso al dodicesimo posto, staccato di 1”81 dal vincitore. Fuori, tra gli altri, Henri Battilani, mentre Werner Heel ha rinunciato alla manche di slalom dopo il deludente trentacinquesimo tempo del supergigante.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità