Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: doppietta tedesca nel secondo slalom di Melchsee Frutt

Pubblicato

il

Ancora trionfo tedesco nel secondo slalom speciale di Melchsee Frutt, in Svizzera, valido per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017. Ad imporsi è stata infatti la diciannovenne Jessica Hilzinger, che tre giorni prima aveva conquistato la sua prima vittoria sul circuito continentale in occasione del gigante di Zinal. Partita con il pettorale numero ventisei, la giovane teutonica ha fatto segnare un tempo complessivo di 1’44”72, precedendo di 33/100 la connazionale Marina Wallner, vincitrice ieri sulla medesima pista.

Alle due tedesche fanno seguito due slalomiste austriache, con Katharina Gallhuber che ha completato il podio (+46/100) precedendo di un solo centesimo la connazionale Chiara Mair (+47/100). Nella top 5 si inserisce anche la svedese Anna Swenn-Larsson (+91/100). Migliore delle italiane, Martina Perruchon ha chiuso in diciassettesima posizione con 2”64 di ritardo dalla vincitrice. In zona punti anche Lucrezia Lorenzi, ventitreesima a 3”68.

Per quanto riguarda la classifica generale di Coppa Europa, la norvegese Kristin Lysdahl mantiene il comando con 556 punti contro i 452 di Gallhuber ed i 420 della connazionale Kristina Riis-Johannessen. La stessa Gallhuber è al comando della classifica di specialità con 376 punti davanti a Wallner (279 punti) e Mair (278 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Jessica Hilzinger (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version