Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Federica Sosio seconda nella discesa di Saalbach, vince Christina Ager

Pubblicato

il

Anticipata ad oggi, la prima discesa libera di Saalbach, valida per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017, ha visto il successo della padrona di casa austriaca Christina Ager. Con il tempo di 55″28, la ventunenne oramai ex slalomista ha ottenuto la sua terza vittoria in carriera sul circuito continentale precedendo di 16/100 l’azzurra Federica Sosio, brava ad inserirsi nonostante un pettorale di partenza elevato, il ventinove. Per lei si tratta di un ritorno sul podio quasi due anni dopo il supergigante di Davos.

La norvegese Kristin Lysdahl, tra le grandi protagoniste della prima parte di stagione in Coppa Europa, ha confermato il suo feeling con il circuito ottenendo il terzo posto a 22/100 dalla vincitrice. Leggermente più staccate le altre atlete, con la francese Esther Paslier che ha chiuso quarta a 51/100 e la statunitense Anna Marno quinta a 58/100.

Oltre al podio di Federica Sosio, la squadra azzurra ha ottenuto altri risultati importanti: Laura Pirovano si è classificata sesta a 61/100 dalla vincitrice Ager, seguono, per quanto riguarda la zona punti, Jole Galli decima (+83/100), Roberta Melesi undicesima (+85/100), Nadia Delago dodicesima (+90/100), Sofia Pizzato tredicesima (+95/100), Lisa Magdalena Agerer sedicesima (+1″05), Valentina Cillara Rossi ventiseiesima (+1″36) e Teresa Runggaldier trentasettesima (+1″45).

La tappa di Saalbach proserguirà domani con la seconda discesa libera, mentre il 13 gennaio avrà luogo il supergigante.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità