Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: il croato Matej Vidović vince lo slalom di Zell am See, settimo Tommaso Sala

Pubblicato

il

Il ventitreenne croato Matej Vidović si è aggiudicato mercoledì il primo dei due slalom di Zell am See, in Austria, tappa valida per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017. Secondo al termine della prima manche, lo sciatore di Zagabria è riuscito alla fine della seconda, tenutasi in notturna, a superare per soli sei centesimi lo svizzero Ramon Zenhäusern, tornando dunque a vincere nuovamente sul circuito continentale ad un anno esatto dal primo successo, ottenuto proprio su questa pista. Più staccato il terzo classificato, il norvegese Leif Kristian Haugen (+79/100), bravo a rimontare dall’undicesimo posto che occupava dopo la prima manche.

Delusione, invece, per i padroni di casa austriaci, che si fermano ai piedi del podio con Christian Hirschbühl, quarto ad 82/100 dal vincitore, e Marc Digruber, quinto ad 1″13. L’Italia piazza invece Tommaso Sala in settima posizione (+1″33) come suo miglior rappresentante. A punti anche Federico Liberatore, sedicesimo ad 1″95, e Fabian Bacher, trentesimo a 4″89.

La classifica generale vede al comando il norvegese Marcus Monsen, che con 300 punti precede il compagno di nazionale Leif Kristian Haugen (270 punti) ed il norvegese Linus Strasser (232 punti). Questo giovedì si replica con il secondo slalom sempre sulle nevi austriache.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Matej Vidović (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version