Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Marina Wallner vince il primo slalom di Melchsee Frutt

Pubblicato

il

Sulle nevi di Melchsee Frutt, la Germania ha dominato il primo dei due slalom speciali in programma presso la località svizzera e validi per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017. Ad imporsi è stata infatti la ventiduenne Marina Wallner, al suo secondo successo in carriera sul circuito continentale, che ha terminato le due manche con il tempo totale di 1’46”33. Alle sue spalle si è classificata la svedese Anna Swenn-Larsson, staccata di 19/100, ma al terzo ed al quarto posto troviamo ancora due rappresentanti teutoniche, Christina Geiger (+69/100) e Maren Wiesler (+76/100).

Se la top 5 è completata dall’austriaca Katharina Huber (+1”23), per trovare la migliore delle italiane bisogna scendere fino alla sedicesima posizione di Michela Azzola, staccata di 2”28 dalla vetta. In zona punti anche Nicole Agnelli, diciannovesima a 2”43, e Lucrezia Lorenzi, ventesima a 2”90.

In attes adel secondo slalom speciale, previsto per questo venerdì in notturna, la classifica generale di Coppa Europa vede al comando la norvegese Kristin Lysdahl, che con 556 punti precede la connazionale Kristina Riis-Johannessen (420 punti) e l’austriaca Katharina Gallhuber (392 punti). In slalom la leader è proprio Gallhuber (392 punti), davanti alla connazionale Chiara Mair (299 punti) ed alla norvegese Maren Skjøld (262 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità