Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Matteo De Vettori sul podio in discesa, doppietta austriaca a Méribel

Pubblicato

il

Le nevi francesi di Méribel hanno regalato il primo podio in una gara di Coppa Europa al ventitreenne Matteo De Vettori, terzo nella prima delle due discese libere previste in questa località. Partito con il numero dodici, De Vettori ha chiuso con 48/100 di ritardo dal vincitore austriaco Johannes Kröll, che con il tempo di 1’38”92 ha conquistato la sua quinta vittoria sul circuito continentale. In seconda posizione troviamo un altro rappresentante austriaco, Sebastian Artz, che accusa 38/100 di distacco dal connazionale.

L’Italia può esultare non solamente per il podio di De Vettori, ma in generale per un’ottima prestazione di squadra. Werner Heel, in particolare, è apparso rivitalizzato, chiudendo la prova in quarta posizione, a 64/100 dal vincitore, mentre Guglielmo Bosca si è classificato sesto (+78/100). Tra i due, in quinta posizione, troviamo lo svizzero Gilles Roulin, con un ritardo di sette decimi. In zona punti anche Alexander Prast, diciassettesimo ad 1”54.

La classifica generale vede al comando il norvegese Marcus Monsen, che con 483 punti precede Roulin (383 punti) ed il connazionale Leif Kristian Haugen (370 punti). Per quanto riguarda la classifica di discesa, invece, Roulin comanda con 145 punti, contro i 140 di Kröll ed i 102 del norvegese Adrian Smiseth Sejersted.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version