Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: tre vincitori per il secondo slalom di Zell am See, epilogo incredibile

Pubblicato

il

Incredibile risultato finale nel secondo slalom speciale di Zell am See, valido per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017: a salire sul gradino più alto del podio sono stati infatti ben tre atleti, di cui due padroni di casa austriaci. Al termine delle due manche, dunque, il tempo di 1’46″99 è stato fatto segnare da Thomas Hettegger, da Christian Hirschbühel e dal norvegese Leif Kristian Haugen. Hirschbühel, al comando dopo la prima manche, ed Haugen vantavano già un successo nel circuito continentale, mentre Hettegger non era mai salito sul podio in precedenza.

In questa classifica cortissima, il tedesco Stefan Luitz ha chiuso al quarto posto con soli due centesimi di ritardo dal trio di vincitori, mentre a sette centesimi dalla vetta troviamo il croato Matej Vidović, vincitore della gara di ieri sempre su questa pista, seppur in notturna. Da sottolineare anche la prestazione del norvegese Bjørnar Neteland, che ha ottenuto il miglior tempo della seconda manche, recuperando dalla trentesima alla sesta posizione (+35/100).

Per quanto riguarda i coliori azzurri, Tommaso Sala ha ottenuto il risultato migliore con un discreto tredicesimo posto, nonostante il distacco inferiore al secondo (+94/100). In zona punti anche Federico Liberatore, quindicesimo ad 1″25, Fabian Bacher, sedicesimo ad 1″31, e Giordano Ronci, ventiquattresimo ad 1″70.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version