Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Garmisch 2017: Kilde domina la prova cronometrata, quinto Fill

Pubblicato

il

Dominio di Aleksander Aamodt Kilde nella prova cronometrata della discesa libera di Garmisch. Il norvegese ha chiuso con il tempo di 1’55.42, infliggendo distacchi molto elevati agli avversari.

Alle spalle di Kilde si piazza il connazionale Kjetil Jansrud, staccato di 1.06 dalla vetta della classifica. Terzo ad 1.15 il canadese Manuel Osborne-Paradis, che precede l’americano Steven Nyman (1.24) e Peter Fill (+1.49), unico degli azzurri ad essere competitivo in questa prima prova.

Sesto il canadese Erik Guay (+1.61), poi lo svizzero Mauro Caviezel (+1.77), settimo con il pettorale numero 41. Dietro l’elvetico ci sono due tedeschi, Andreas Sander (+1.81) e Josef Ferstl (+1.86). Decimo tempo per Omar Striedinger, ma l’austriaco è stato poi squalificato.

Non si è espresso al massimo Dominik Paris, che probabilmente ha voluto conservare le energie in vista delle due discese in programma domani e sabato. Il leader della classifica di specialità chiude oltre la ventesima posizione a 2.78 da Kilde. Fuori dai trenta anche Mattia Casse, Paolo Pangrazzi, Emanuele Buzzi e Florian Schieder, mentre ha provato a gareggiare anche Christof Innerhofer, nonostante la frattura al perone. 4.84 il ritardo alla fine dell’altoatesino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Trovati/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità