Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Garmisch 2017: rivista la diagnosi per Giraud-Moine, stagione finita per Steven Nyman

Pubblicato

il

La prima discesa libera di Garmisch-Partenkirchen ha dato vita a molte cadute, e diversi atleti hanno subito infortuni abbastanza gravi, a parte il canadese Erik Guay, che nonostante un impatto pesante con il manto nevoso sarà regolarmente in gara questo sabato.

Partiamo dal venticinquenne francese Valentin Giraud-Moine, caduto rovinosamente e tre porte dalla fine, per il quale si era parlato inizialmente di frattura di entrambe le gambe: la diagnosi dei soccorritori è però stata smentita dagli esami, che hanno invece evidenziato “solamente” la lussazione di entrambe le ginocchia, il che spiega i movimenti innaturali di entrambe le gambe durante la caduta. Il secondo classificato di Kitzbühel sarà immediatamente rimpatriato.

Problema anche per il suo connazionale Guillermo Fayed, che ha avvertito un dolore al ginocchio dopo l’atterraggio da un alto: per lui si parla di contusione ossea del piatto tibiale esterno della gamba destra, e non è ancora stata fissata una gara per il possibile rientro alle gare che seguirà la riabilitazione.

Infine, lo statunitense Steven Nyman ha fatto sapere attraverso i social network di avere un non meglio precisato infortunio al ginocchio, e che la sua stagione si è dunque conclusa.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Steven Nyman (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità