Sci Alpino

Sci alpino, discesa libera Wengen 2017: Peter Fill il più veloce nella prima prova

Pubblicato

il

Ottime indicazioni per l’Italia dopo la prima prova cronometrata della discesa libera di Wengen. Il più veloce è stato Peter Fill, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’45.55. Sicuramente una prestazione significativa per il nativo di Bressanone, che vuole riscattare le prove opache a Santa Caterina e in Val Gardena.

Alle spalle dell’azzurro si è piazzato ad 11 centesimi l’austriaco Max Franz, vincitore proprio sulla Saslong. Sul podio virtuale ci sale anche lo svizzero Beat Feuz, staccato di 16 centesimi dalla vetta. Sciatori di casa che si sono ben comportati in questa prima prova, visto che al quarto c’è Carlo Janka a 27 centesimi da Fill.

Quinta piazza per il canadese Manuel Osborne-Paradis (+0.30), mentre si classifica finora solo al sesto posto Kjetil Jansrud, che paga 45 centesimi dalla testa della classifica. Stesso distacco del norvegese anche per l’elvetico Patrick Kueng. Ottavo l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.51), che precede Dominik Paris, nono a 62 centesimi dal connazionale. Completa la top ten il canadese Erik Guay a 72 centesimi.

Tra i possibili protagonisti della discesa di sabato fuori dai primi dieci gli austriaci Hannes Reichelt e Matthias Mayer e addirittura dai quindici sia il norvegese Aksel Lund Svindal che il francese Adrien Theaux.

Oltre la quarantesima posizione gli altri azzurri: Paolo Pangrazzi (42°), Emanuele Buzzi (44°), Mattia Casse (57°) e Riccardo Tonetti (71°). Non ha preso il via Christof Innerhofer, ancora in dubbio per la gara di sabato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati/Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version