Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gigante femminile Maribor 2017: Shiffrin al comando, ma Goggia è seconda a sette centesimi

Pubblicato

il

Reduce dalla doppietta di Semmering, Mikaela Shiffrin si conferma anche a Maribor, chiudendo in testa la prima manche del gigante di Coppa del Mondo. L’americana ha fatto la differenza sul piano della parte centrale, per poi difendersi sul ripido finale, dove comunque le dirette avversarie hanno recuperato molto sulla statunitense.

Una di queste è stata propria Sofia Goggia, seconda a sette centesimi dalla nativa di Vail. Ottima prima manche della bergamasca, che ha contenuto il distacco sul piano, per poi scatenarsi nell’ultima parte del tracciato. Una buona iniezione di fiducia dopo quattro uscite consecutive nelle ultime gare.

Terzo posto per la francese Tessa Worley a 20 centesimi da Shiffrin. La transalpina precede Lara Gut, distaccata di 36 centesimi dalla vetta. Chiude le prime cinque posizioni Manuela Moelgg, che paga 46 centesimi alla Shiffrin, presi tutti praticamente nel primo intermedio sul piano.

Sesta e settima rispettivamente la slovena Ana Drev (+0.54) e la tedesca Viktoria Rebensburg (+0.59), entrambe davanti ad una sempre più convincente Anna Veith (+0.69). L’austriaca sta ritrovando ad ogni gara la forma e la sensazione è quella che ai Mondiali sarà in perfetta condizione e tra le favorite per la vittoria finale. Nona la canadese Marie-Michele Gagnon (+0.74) e decima Marta Bassino, staccata di 80 centesimi dalla prima posizione.

Sopra il secondo il ritardo di Francesca Marsaglia (+1.13) e Nadia Fanchini (+1.17), ma entrambe puntano ad entrare nella top ten della classifica nella seconda manche. Elena Curtoni chiude a 1.39 e anche lei proverà a recuperare posizioni, mentre il distacco della sorella Irene è sopra i due secondi.

Era anche la gara dell’addio di Tina Maze, ma la slovena, a differenza di quanto annunciato, non è scesa per competere con le altre. Infatti a ridosso del secondo intermedio si è fermata ad abbracciare il suo staff tecnico e poi ha salutato il suo pubblico, staccandosi gli sci prima del traguardo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità