Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gigante maschile Adelboden: Pinturault domina la prima manche. De Aliprandini nono

Pubblicato

il

Alexis Pinturault è nettamente al comando della prima manche del gigante di Adelboden. Il francese ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno ed è stato perfetto nel muro finale, dove ha assolutamente fatto la differenza rispetto a tutti gli altri rivali.

Alle spalle del francese ci sono gli austriaci Philipp Schoerghofer e Marcel Hirscher, staccati rispettivamente di 64 e 70 centesimi. Dopo i primi tre il distacco sale oltre il secondo di ritardo con il norvegese Leif Kristian Haugen quarto ad 1.19, che precede il più illustre connazionale Henrik Kristoffersen, staccato di 1.31 dalla vetta della classifica.

Sesto e settimo i due francesi Victor Muffat-Jeandet e Mathieu Faivre, staccati rispettivamente di 1.42 e 1.53. Ottavo lo svedese Matts Olsson (+1.79), mentre al nono posto c’è il primo degli azzurri, Luca De Aliprandini, staccato di 1.80 dalla vetta della classifica. Il nativo di Cles è stato il migliore dopo Pinturault sul muro finale e quindi c’è margine di rimonta nella seconda manche, ma sarà necessario limare gli errori soprattutto nella parte centrale.

A ridosso della top ten ci sono Roberto Nani e Manfred Moelgg, staccati rispettivamente di 2.43 e 2.53. Poco dietro di loro c’è Florian Eisath a 2.56 dal francese, ma complice un gravissimo errore dopo poche porte che gli ha fatto perdere due secondi già dopo il primo intermedio. Oltre i tre secondi invece il distacco di Riccardo Tonetti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Pinturault

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità