Sci Alpino
Sci alpino, il ritorno di Lindsey Vonn: l’americana al via nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee
Lindsey Vonn intervistata in esclusiva da Eurosport ha reso noto che tornerà in pista nel corso di questo weekend, nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee. Caduta in allenamento con frattura dell’omero e conseguente operazione, l’atleta stelle e strisce si ripropone dopo 3 mesi di intenso recupero.
“Non riesco a trovare le parole giuste per spiegare quanto sono entusiasta – la parole della campionessa statunitense – di poter tornare alle gare questa settimana. Sono stati tre mesi durissimi, con oltre 300 ore di riabilitazione. Ma riuscire ad andare veloce e sentirmi nuovamente competitiva mi ricompensa di tutto questo duro lavoro” – ha dichiarato la Vonn ad Eurosport.
“Sono entusiasta dell’idea di tornare ad Altenmarkt-Zauchensee – ha aggiunto – Un posto dove l’anno scorso sono riuscita a battere il record di Annemarie Moser-Proll. Ho saltato qualche gara, ma spero di poter rimediare e lottare per le prime posizioni“.
L’appuntamento dunque è fissato per sabato 14 gennaio alle ore 10:45 e c’è da scommetterci che la 32enne del Colorado saprà sorprendere ancora una volta.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Pier Colombo