Sci Alpino

Sci alpino, slalom femminile Flachau 2017: nella night race sarà duello Shiffrin-Zuzulova. Costazza alla caccia di un’altra top ten

Pubblicato

il

Spettacolo garantito a Flachau per la night race (domani prima manche alle 17.45 e seconda alle 20.45) della Coppa del Mondo femminile. Altro appuntamento con le specialiste dello slalom, in una delle gare più belle, emozionanti e con una cornice di pubblico fantastica dell’intera stagione.

Dopo un’uscita a testa per parte, la speranza è quella di rivedere il duello tra Mikaela Shiffrin e Veronika Velez Zuzulova. L’americana, finora, quando è arrivata al traguardo ha sempre battuto la rivale, ma la slovacca si è avvicinata all’avversaria e nell’ultimo slalom di Maribor, prima della sua uscita, era davanti nei primi due intermedi. Entrambe hanno vinto due volte a Flachau, realizzando due doppietta: Shiffrin tra 2013 e 2014, mentre Zuzulova addirittura lo scorso anno nel giro di tre giorni.

Wendy Holdener e Petra Vlhova rappresentano le avversarie più accreditate al duopolio Shiffrin-Zuzulova. La svizzera ha collezionato già cinque podi in questa stagione, mentre la slovacca deve ancora veder sbocciare definitivamente il suo talento. In piena crescita c’è anche Frida Hansdotter, che sembra aver lasciato indietro un opaco inizio di stagione e poi la svedese a Flachau ha già vinto nel 2015, mettendosi dietro addirittura due calibri come Maze e Shiffrin.

Tra le possibili outsider, almeno per il podio, vanno inserite anche la ceca Sarka Strachova, la norvegese Nina Loseth e l’austriaca Bernadette Schild.

In casa Italia si attendono conferme dal buon stato di forma di Chiara Costazza, reduce da tre top ten consecutive. Dopo un brutto inizio di stagione, la nativa di Cavalese si è ripresa ed ora sembra aver ritrovato fiducia e soprattutto è cambiato l’atteggiamento in pista, molto più offensivo e meno rinunciatario. Manuela Moelgg sta bene e la prima manche di Maribor lo ha dimostrato, ma deve trovare continuità tra le due manche ed un discorso simile va fatto anche per Irene Curtoni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version