Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom femminile Zagabria 2016: il solito “Shiffrin contro tutte”. L’Italia cerca conferme

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino fa tappa a Zagabria per il quinto slalom della stagione. Ancora una volta sarà “Mikaela Shiffrin contro tutte”. L’americana non ha mai perso in questa specialità e soprattutto è reduce dalla straordinaria tripletta di Semmering. Tre vittorie di fila che hanno consolidato il primato in classifica della nativa di Vail, che si prospetta a centrare il pokerissimo nella capitale croata.

Nelle ultime tre gare (Killington, Sestriere e Semmering) il podio è sempre stato lo stesso con Veronika Velez Zuzulova e Wendy Holdener che hanno provato a fermare la striscia vincente di Shiffrin. Soprattutto la slovacca ha assaporato in terra austriaca il successo, ma solo un ultima parte irreale e fenomenale dell’americana l’ha relegata ancora una volta la secondo posto.

Un podio che è variato solamente a Levi, quando al posto di Zuzulova ci è salita la connazionale Petra Vlhova, che dopo il terzo posto in terra finlandese non è più riuscita a ripetersi su quei livelli. Un piazzamento tra le prime tre che cerca anche la svedese Frida Handsdotter: la vincitrice della coppetta di specialità dello scorso anno finora ha deluso ed è ancora alla ricerca di un podio che le darebbe fiducia per le prossime gare.

Da Semmering anche la squadra azzurra esce con più fiducia e l’obiettivo è quello di confermarsi anche a Zagabria. Chiara Costazza è reduce da un ottimo ottavo posto e in terra croata la nativa di Cavalese cercherà di ottenere un altro piazzamento tra le migliori dieci. Obiettivo comune anche per Irene Curtoni, che in stagione non è mai riuscita a centrare la top ten.

Manuela Moelgg è in buona forma, soprattutto in gigante, ma deve fare risultato anche tra le porte strette. Prima volta in slalom, se non si considera quello della combinata di Val d’Isère,per Sofia Goggia, che cerca il riscatto dopo tre uscite consecutive. Infine sarà al cancelletto di partenza anche Marta Bassino, che punta ad entrare tra le prime trenta ed abbassare il pettorale di partenza. Non ci sarà, invece, Federica Brignone.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità