Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom maschile Adelboden 2017: Kristoffersen primo nella nebbia, Manfred Moelgg è secondo

Pubblicato

il

La nebbia è la grande protagonista della prima manche dello slalom maschile di Adelboden. Gara condizionata dalla scarsa visibilità, con i primi cinque che sono riusciti ancora a scendere in maniera regolare. In testa c’è il norvegese Henrik Kristoffersen, che ha sfruttato al meglio il pettorale numero tre e la luce presente ancora sulla pista.

Al secondo posto c’è un ottimo Manfred Moelgg, staccato di 38 centesimi dalla vetta. Il vincitore dello slalom di Zagabria è stato più fortunato rispetto agli altri slalomisti, perchè la nebbia è aumentata appena dopo la sua discesa e l’azzurro ha avuto problemi di visibilità solamente sul muro finale.

In terza posizione c’è Felix Neureuther, staccato di 1.27 da Kristoffersen, ma il tedesco deve ringraziare la nebbia che ha compromesso la gara degli altri, perchè lui con il pettorale numero due non ha brillato nella prima manche. Quarto posto per il russo Alexsander Khoroshilov, sceso nella nebbia più totale e distanziato di 1.38 dalla vetta. Dietro di lui lo svedese Andre Myhrer, staccato di 1.49 ma per cui vale il discorso fatto per Neureuther, visto che è sceso con il pettorale numero uno.

Marcel Hirscher è sesto a 1.60, ma il campione austriaco ha trovato condizioni di gara veramente al limite della regolarità. Completano la top ten lo svizzero Daniel Yule (+1.66), l’americano David Choudounsky (+2.32), l’austriaco Manuel Feller (+2.46) e il francese Alexis Pinturault (+2.64)

Non ha sfruttato l’ottimo pettorale di partenza Stefano Gross (n°4), inforcando nella parte centrale del tracciato. Oltre i tre secondi di distacco sia per Patrick Thaler (+3.08) sia per Giuliano Razzoli (+3.27).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Tanaka / Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità